AUTOGESTIONE

Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....

venerdì 22 giugno 2012

Voglia di Ricominciare

Voglio segnalare un' ottima iniziativa della Camera di Commercio di Ferrara, che ho tovato sul sito http://www.regione.emilia-romagna.it/terremoto  della Regione Emilia Romagna,  ecco il copia ed incolla dell'articolo .


A Ferrara on line i capannoni disponibili
Dopo il sito internet della provincia di Modena (http://www.capmodena.it/), anche a Ferrara è stato attivato un portale interattivo (www.fe.camcom.it/earthquake) contenente un primo elenco di capannoni immediatamente disponibili per le imprese ferraresi colpite dal terremoto che volessero temporaneamente trasferire l'attività. Camera di Commercio, Provincia, Comune di Ferrara ed associazioni di categoria hanno avviato, infatti, una prima ricognizione delle disponibilità di strutture vuote che possano accogliere le imprese i cui impianti produttivi siano stati danneggiati, per mettere gli operatori economici nelle condizioni di riavviare le attività produttive e commerciali evitando che un blocco protratto della produzione faccia perdere commesse e quote di mercato. Accanto alle disponibilità nell'area ferrarese, saranno raccolte anche le offerte dei comuni di altre province prossimi alla zona del terremoto.
E anche Assilea, l’associazione italiana Leasing, ha lanciato l’iniziativa “Il leasing unito per le imprese dell’Emilia”; le società di leasing mettono così a disposizione in comodato (a titolo gratuito o a prezzi calmierati) di imprese ed imprenditori colpiti, i capannoni e gli immobili ad uso industriale di proprietà delle società di leasing al momento in attesa di vendita o di rilocazione. Ciò consentirà alle aziende danneggiate dal sisma, che hanno la necessità di trovare immobili da utilizzare (ad es. ad uso deposito) temporaneamente durante la fase di ricostruzione o di messa in sicurezza delle loro aziende, di usufruire di capannoni attualmente non destinati ad alcuna attività produttiva.
Per verificare la disponibilità di un capannone, l’imprenditore dovrà accedere al sito Assilea (http://www.assilea.it/) e, nell’area dedicata al sisma troverà visualizzata una mappa interattiva della regione Emilia Romagna contenente gli immobili messi a disposizione con la possibilità di poter visualizzare l’immagine con vista aerea dell’immobile e alcuni dettagli dello stesso; se interessato, dovrà compilare un breve modulo on line di richiesta che sarà in automatico inoltrato alla società di leasing; quest'ultima, a sua volta, provvederà tempestivamente a prendere contatti con l'imprenditore per dare positivo esito alla richiesta.

Sono iniziative intelligenti, a costo zero che valgono molto di più delle chiacchere, come direbbe Tancini, assessore alle varie ed eventuali .




F A T T I , NON  PUGNETTE !!!

Nessun commento:

Posta un commento