AUTOGESTIONE

Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....

lunedì 18 giugno 2012

NO, non sono cattivi, vanno solo un po' guidati ....

Finalmente la politica si sta muovendo anche a Bondeno, o meglio la nostra amministrazione. Già  immagino il nostro povero sindaco e ancora di più gli assessori, presei d'assalto dai cittadini imbufaliti dalla cieca burocrazia, io sono uno di quelli, dopo i danni del terremoto anche Voi a fare danno !!! B A S T A  ! ! !
E così la mia immaginazione va ad una furibonda riunione di giunta,  che io immagino si sia svolta il giorno 8 giugno 2012, dove il Sindaco e gli assessori tutti, sbattendo il pugno sul tavolo, imprecando hanno costretto alla resa i dirigenti, gli impiegati, gli attendendenti e anche gli "usceri del ministero". Adesso basta alla buroicrazia, basta alle tasse, basta alla carta adesso si lavora alla carta ci si penserà dopo!!!. I dirigenti visto la piega che stava prendendo (sempre nella mia fervida immaginazione) la seduta di giunta, dopo aver segnalato ancora una volta tutti i problemi possibili, ed anche qualcuno probabile, e dopo non aver suggerito neppure una soluzione, sono capitolati. Va bene si fa come dice l'assessore, e giu' a scrivere di tutto e di più, tanto in cuor loro sanno benissimo che il diavolo si annida nei particolari e che comunque passato qualche giorno, il sindaco e l'assesore saranno occupati a fare altro e loro avranno la gestione di quelle norme, che in quanto imposte dalla giunta e scritte "male" dimostreranno tutta la loro superficialità e genericità, così da lasciare ampia "discrezionalità" .......
Basta mi sono divertito a sufficienza ad immagginare la riunione di giuntra del 8 giugno 2012, dove è stata presa la  delibera n° 85 per me una buona delibera, che interviene in materie fondamentali per i cittadini terremotati ed anche tentando di attirare imprese a Bondeno, e quindi una delibera che va nella direzione giusta .
Come dicevo nel titolo
" I Nostri  amministratori non sono cattivi,vanno un po' guidati", bisogna indicare loro la stada ed è quello che questo piccolo blog cerca di fare anche se con modesti risultati.

Una sola cosa non mi quadra, lo stesso giorno della delibera n° 85, solo qualche minuto dopo , la medesima giunta che io ho immaginato con il macete in mano a tagliare tutta la burocrazia possibile ed anche di più, ha preso la delibera n° 86  a cui ho dedicato uno dei miei post più graditi ai lettori   Piccoli Burocrati crescono    vuoi vedere che i nostri amministratori si erano già distratti......, e la  "reazione" era già in agguato

Nessun commento:

Posta un commento