AUTOGESTIONE

Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....

lunedì 18 giugno 2012

LA ZONA 30 KMH CRESCE

Come auspicavo nel mio post    zona 30-kmh.html   del  11 giugno 2012, Il comandante della Polizia Municipale ha proseguito nella individuazione di altre vie di Bondeno centro e delle Frazioni dove limitare la velocità a 30 kmh.
Si continua con l'ordinanza dirigenziale n° 37 del 15.06.2012  che reca
"Oggetto: Istituzione di limite di velocità su alcune strade del territorio comunale in conseguenza dei danni apportati al patrimonio pubblico e privato dall'evento sismico, manifestatosi nella giornata di domenica 20 maggio e martedi 29 maggio 2012, nell'area geografica dell'Alto Ferrarese.  Bondeno Via XX Settembre e  Via per Scortichino, Scortichino Via Provinciale e Viale Passardi. "
-  Omissis -
Ritenuto quindi, a tutela della sicurezza della circolazione e della pubblica incolumità, del pubblico interesse e dell’integrità del patrimonio stradale, di dover istituire il limite di velocità di 30 km/h, per i veicoli che percorrono le seguenti strade:
§ Via Passardi in località Scortichino in entrambi i sensi di marcia;
§ Via Provinciale – località Scortichino – tratto compreso tra l’inizio e il fine di centro abitato in entrambi i sensi di marcia;
§ Via XX Settembre – Zona Ovest di Bondeno capoluogo – in entrambi i sensi di marcia;
§ Via per Scortichino – Zona Ovest di Bondeno capoluogo – nel solo tratto compreso tra via Nuova e via Boccaccio in entrambi i sensi di marcia;
- Omissis -

Voi sapete che non sono mai stato tenero con il comandante e con i vigili urbani di Bondeno, ma oggi voglio congratularmi con il  Comandante della Polizia Municipale Stefano Ansaloni ed con il  responsabile del procedimento Paolo Gozzi, per l'iniziativa di civiltà che hanno intrapreso.
Speriamo che non ci si fermi qui e si proceda anche in altre zone del territorio per la serenità dei residenti.
P.S. Si potrebbe continuare con via Leonardo Da Vinci a Scortichino....

5 commenti:

  1. ... diamo i meriti a chi li ha..! é anche grazie all'interessamento dell'assessore all'urbanistica, Marco Vincenzi (... dopo "calde" sollecitazioni..!), che l'intervento si é concretizzato. Io, che risiedo in viale xx settembre, dopo la scossa del 29 maggio, ho provveduto "in proprio" a stampare ed esporre rudimentali cartelli per invitare ad osservare il limite di velocità dei 30 km/ora, imposti con due segnali "mobili" dopo ponte Rana e prima dello stadio, già da inizio giugno. Ora bisogna presidiare se si vuole veramente allentare la tensione che genarano mezzi ben oltre le 20 tonnellate, che transitano a velocità sostenuta su una strada indicibilmente sconnessa, producendo nelle case dei "frontisti", vibrazioni e scosse che fanno sempre pensare al peggio..!!

    Dugles Boccafogli

    P.S.: Arnaldo, complimenti per l'iniziativa..! .."mi piace"..!

    RispondiElimina
  2. Grazie Douglas e grazie a Marco Vincenzi, speriamo continui con le zone 30 km/h , ma soprattutto speriamo che i vigili controllino . Il problema e'sempre il controllo .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..concordo..!

      (..Dugles,..Arnaldo,..non Douglas!)

      Elimina
  3. .."A 30 all'ora per non far paura!": questo il titolo dell'articolo in terza pagina sulla Nuova di domenica scorsa dove "mi.pe." intervistava il comandante dei VV.UU. di Bondeno.
    Bene..!! restiamo ancora seduti e comodi davanti a una scrivania a fare statistiche in merito a quanti mezzi pesanti transitano in viale xx settembre, alla velocità media ..e altre c..te: ..é così che si risolvono i problemi..!!!
    Mah,..mi sa che c'é qualcosa che non va..!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dugles questa Tua segnalazione merita un prossimo post dedicato.
      A presto.

      Elimina