AUTOGESTIONE

Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....

giovedì 14 giugno 2012

In Arrivo i contributi per le aziende terremotate

E' bello scoprire che tra tanta approssimazione e arroganza, qualcuno sa interpretare meglio di altri le tue esigenze, soprattutto se sei in difficoltà con il lavoro tuo e dei tuoi collaboratori. Mi riferisco in particolare al Commissario per il Terremoto VASCO ERRANI che per ridurre al minimo la possibilità che la burocrazia -  sempre in agguato -  ostacolasse la ripresa delle attività produttive nelle zone terremotate, (si veda il mio post  Una drammatica presa per il c...    ) , ha preso carta e penna e con la circolare N° 2 del 12.06.2012, con poche e semplici parole,  ha tagliato la testa alla piovra burocratica.
In pratica la normativa relativa all'agibiltà sismica provvisiora "non si applica alle attività  produttive svolte in edifici che non presentano le tipologie costruttive e le carenze riscontrate"  e cioè si applica solo ai capannoni industriali.

Qualcuno sa assumersi le proprie responsabilità !

Un'altra buona notizia viene dalla Camera di Commercio di Ferrara che proprio in questi minuti ha pubblicato sul suo sito contributi-riavvio-continuita-attivita-economiche-sisma-2012 il bando per richiedere contributi economici a sostegno delle imprese colpite dal sisma. Le domande potranno essere presentate dalle aziende che hanno subito danni a fare data dal 2 luglio 21012.

Qualcuno si muove nella direzione giusta .

Nessun commento:

Posta un commento