AUTOGESTIONE

Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....

venerdì 30 maggio 2014

E' tutto un magna magna

DAL 29 MAGGIO AL 1 GIUGNO - FIERA DI OSPITALE


Parte la prima fiera dell'anno riguardante il territorio di Bondeno. Da oggi e fino al primo giugno il piccolo ma fiero borgo bondenese, si rinnova nel rispetto della tradizionale Festa dell'Ascensione e dello storico legame con il santuario della Madonna della Pioppa. Il principale evento delle fiera è la Festa Country del 1° giugno, il cui programma, assieme a quello dell'intera fiera, è consultabile sul sito web pubblicato per l'occasione:



1 e 2 GIUGNO - "TERRAMARA IN TAVOLA" A PILASTRI



Il primo e due giugno 2014, presso il campo sportivo di Pilastri si rivive l'età del Bronzo anche dal punto di vista gastronomico con uno speciale Menu a tema. Il ricavato sarà devoluto al progetto scuola di Pilastri e alla prossima campagna scavi.




2 GIUGNO 2014 - FESTA DELLA REPUBBLICA

Di seguito il programma relativo alle celebrazioni della Festa della Repubblica a Bondeno. 
Prevista l'accensione della "Fiaccola del ricordo e della speranza", l'intervento del Sindaco, il Pranzo della comunità e altre iniziative.






6 commenti:

  1. A parte l'inaugurazione della ristrutturata sede del Consorzio Agrario di Zerbinate che il presidente Adriano FACCHINI (toh chi si rivede !) inaugurerà, se non sbaglio oggi, insieme ad Andrea Maini (Lista "e...avanti") con mille ringraziaziamenti già fatti pubblicamente sul giornale al Sindaco e con tanto di immancabile buffet, penso tu Arnaldo abbia tralasciato un importante avvenimento festaiolo che la compagnia dell'impresario/sindaco Fabbri sta lanciando/sponsorizzando in grande stile per il successivo fine settimana, una sorta di mini Bundan. Mi sembra di aver visto dei manifesti lungo viale Pironi che annunciano per il 7 e 8 giugno presso l'agriturismo "La Florida" l'arrivo delle truppe di Annibale, combattute e sconfitte dai Celti (?), penso quindi tutti in costume con balli, canti, mangiate e immancabili bevute. Non sò però se nei panni del perdente Annibale sarà chiamato Nardini o il fido Poletti a sfidare il potente e invincibile Guerriero/Sindaco Padano !

    RispondiElimina
  2. Inutile ricordare che è così che hanno espugnato le tradizionali roccaforti rosse di Scortichino, Pilastri, Burana ecc.

    RispondiElimina
  3. Sono i rimborsi delle spese elettorali...

    RispondiElimina
  4. Scusi Dr. Aleotti, non so se nei suoi post parlerà di Tasi... Oggi il mio consulente mi ha detto che non è in grado di darmi il bollettino da pagare in quanto la sua procedura telematica ( è di Modena) non riesce a gestire il calcolo della detrazione della mia abitazione principale in Bondeno, e che devo quindi rivolgermi direttamente in Comune per il conteggio........ Le risulta ?

    RispondiElimina
  5. Dimenticavo la festa delle feste: giovedì 4 giugno tutti a Santa Bianca super cena con baldoria per festaggiare il nuovo/vecchio Sindaco !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. errate corrige: MERCOLEDI' 4 giugno ore 20 presso stand Sagra Rana, cena e concerto Cafè Wha.....e avanti !

      Elimina