AUTOGESTIONE

Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....

sabato 24 maggio 2014

Messaggio di Chiusura della Campagna Elettorale per le elezioni Comunali 2014



Maria Cristina Aleotti 
candidato consigliere per la lista civica Io Voto per Bondeno


APPELLO AGLI ELETTORI


Questa è l’ultima serata della campagna elettorale; una campagna elettorale pesante fatta di pochi leali confronti di idee e tanto spreco di risorse e parole denigratorie.

Cinque anni fa, noi della Lista Civica “ Io voto per Bondeno” ci siamo affacciati alla scena politica della nostra cittadina con tanta voglia di fare con la convinzione di poter portate il nostro contributo.

Non è stato così; non ce l’hanno permesso !!!!!

Oggi torniamo con la stessa voglia di fare, offriamo lo stesso impegno e tanta competenza e determinazione.

Abbiamo un progetto , un progetto AMBIZIOSO .
Vogliamo cambiare il modo di fare politica : puntiamo prima di tutto sulla trasparenza, sulla responsabilità di tutti rivolta necessariamente ed esclusivamente a ricercare il rinnovamento del nostro territorio per la crescita delle potenzialità di offerta in ogni settore e sulla competenza e serietà dei candidati.


TRASPARENZA

Una colizione chiara sin da subito :

  • Scelta delle persone per competenza e serietà;

  • Condivisione di un programma di governo all’insegna dell’efficienza e della crescita;

  • Dichiarazione della squadra di governo per impedire ogni forma di “ beffa” agli elettori.

  • Autenticità dell’impegno offerto : qui non si vendono sogni; si offre impegno!

Per questo la nostra campagna elettorale è stata pacata e concreta.

L’animosità non ci appartiene.

Siamo sereni sulla genuinità degli intenti e la nostra coscienza è tranquilla per esserci impegnati a cambiare le cose con serietà.


RESPONSABILITA’


Vorrei che ciascuno di noi assumesse in prima persona la responsabilità civica e morale del proprio agire.
Dobbiamo assumerci la responsabilità della cura del nostro territorio della nostra salute e della crescita dei nostri figli dell’agire nella legalità.
Per fare questo è necessario che l’amministrazione promuova e sostenga iniziative di sensibilizzazione ed informazione della cittadinanza tutta a partire dall’educazione scolastica con progetti diretti alla crescita civica dei nostri giovani. Penso all’informazione a 360 gradi sulle conseguenze legate all’uso delle sostanze stupefacenti ed all’abuso di alcool, alla guida sicura, al rispetto dell’ambiente, al favorire il comportamento “ virtuoso “ dei cittadini per il rispetto dell’ambiente per la cura della propria salute.

La crisi economica e la necessità di incentivare il sostegno all’impresa, alle famiglie per contrastare il calo demografico, il rispetto dell’ambiente, la sicurezza, la sanità sono stati i temi dominanti nella campagna elettorale .

La lista civica “ Io voto per Bondeno” si impegna a realizzare, in concerto con il nostro candidato a Sindaco- Giovanni Nardini- e la lista del PD, una politica diretta alla tutela del nostro benessere e della nostra tranquillità, ma qualsiasi controllo o attività della macchina amministrativa poco potrà se non sostenuta da un impegno fattivo e collaborativo della cittadinanza.

Anche in questo caso la condivisione dei progetti sarà essenziale per la riuscita dei medesimi.


In questi anni abbiamo visto un’amministrazione che non ha mai

avuto l’umiltà di aprirsi al confronto o anche solo di spiegare le ragioni delle scelte operate.


L’amministrazione che vorremmo noi, al contrario, è un’amministrazione libera di poter decidere in concerto con le rappresentanze sociali e di realizzare progetti partecipati.


E allora è tempo di dire BASTA, noi non ci stiamo più a garantire un’occupazione a questi amministratori!

La crisi dei partiti è forte, la crisi dell’ideologia è altrettanto sentita da tutti.

Siamo tutti stanchi di vedere un politica nazionale scaduta su tutti i livelli .

A livello locale però possiamo fare molto, possiamo decidere con cognizione di causa, possiamo scegliere non in base alle parole che ci raccontano bensì in base alla conoscenza delle persone.
Qui ci si conosce, si è cresciuti insieme, la vita di ciascuno di noi è conosciuta da tutti.

Allora a livello locale è tutto più facile se si vogliono davvero cambiare le cose e rivendicare la propria libertà di giudizio!
Basta vedere le persone e valutare se i principi, i valori dei quali si fanno portavoce siamo i medesimi che hanno ispirato la propria vita.
Si deve scegliere in base alla credibilità e alla coerenza delle persone.

E la lista civica “ Io voto per Bondeno” è decisamente vincente in questo giudizio!


Qui trovate 16 persone, coerenti con i principi proposti, persone che nella loro vita hanno dato prova di impegno fattivo, di lealtà e responsabilità.

Persone che nei momenti difficili delle loro rispettive vite hanno saputo reagire, senza mai perdere la fiducia nelle loro possibilità e sempre con approccio positivo nei confronti della vita e del prossimo.

Queste, credo, sia credenziali importanti che non possono essere sottovalutate da chi è chiamato a scegliere i propri amministratori locali.

Il mio appello di quest’ultima serata di campagna elettorale è, dunque, un invito a scegliere in modo libero dalle ideologie e con attenzione rivolta solo ed esclusivamente alle persone che si propongono a Voi e chiedono la vostra fiducia.


Oggi avete l’opportunità di riscattare il vostro malcontento verso una politica di facciata, una politica fatta di sprechi, di inutile platealità che cerca di nascondere la pochezza di contenuti con la spettacolarizzazione .

Una politica decisamente imbarazzante in un momento di crisi come quello che stiamo affrontando.

Oggi vi si offre una vera possibilità di cambiare il volto della politica.

Rivendico con forza l’AUTENTICITA’ della nostra lista civica e di questa coalizione di governo
Vi chiedo di rivendicare la vostra libertà di giudizio e di voler cogliere l’opportunità che vi offre questa coalizione PD - “Io voto per Bondeno” di essere partecipi del futuro di Bondeno.

Vi chiedo di dare fiducia ai Voi stessi nella scelta della Vostra amministrazione.

Diamo fiducia a noi stessi, al nostro giudizio sulle persone, e non più a chi tante volte ha carpito la nostra buona fede con “inciuci” post elettorali!


Oggi una strada alternativa, vera e credibile, alla politica autoreferenziale, per chi vuol percorrerla, c’è.

Daterci fiducia !

Maria Cristina Aleotti

Capolista della Lista Civica “ Io voto per Bondeno”


6 commenti:

  1. cara cristi, grazie di esistere come nel 2009 io ti sosterró sempre. sei una bellissima donna e per questo ti voteró sempre... comunque continua cosí ti voteró per senpre...

    RispondiElimina
  2. Il ragionamento dell'avvocato Aleotti, i "governanti" uscenti dal palazzo comunale, non saprebbero nemmeno pensarlo. Figuriamoci applicarlo! Domenica 25 maggio quando i cittadini della città di bondeno si recheranno a votare, cittadini disoccupati, che hanno un famigliare disoccupato, o un amico che ha perso il posto di lavoro; un solo pensiero prima di esprimere il consenso: P-A-S-T-I-F-I-C-I-O

    RispondiElimina
  3. E' il momento che il centro destra bondenese apra gli occhi e voti per chi avrà la competenza per affrontare da lunedì il DURISSIMO compito di risollevare le sorti del nostro disastrato comune. Ho fatto un profondo esame di coscienza: sono tra quelli che vi voterà (e che mai avrebbe pensato di potervi votare) perchè ogni mattina si alza e lotta per mandare avanti la propria azienda e dare lavoro ai miei dipendenti. Siete brave persone, io credo ai fatti e non alle tonnellate di chiacchiere fatte da quattro sbarbati e due faccendieri.

    RispondiElimina
  4. Domani il mio voto Signora Aketti andrà a lei perché come ex elettore di Alan sono rimasto sconcertato di come il nostri comune è stato amministrato negli ultimi cinque anni, sconcertato dalla faccenda pastificio , sconcertato dalle finte inaugurazioni, sconcertato dai microspici veli di asfalto posati sulle nostre strade qua è la , sconcertato dalla campagna elettorale adottata contro il signor Nardini a dir poco volgare, sconcertato di come sono stati buttati i soldi delle mie tasse per feste festicciole, sconcertato dala completa incompetenza nella gestione dell'emergenza post terremoto, sconcertato dalla totale assenza politica del lavoro e per finire sconcertato per il voto che ho dato cinque anni fa , uno sbaglio che domani non si ripeterà.Saluti da un ex , lo ripeto ex elettore di Alan Fabbri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiaramente il mio intento era scrivere signora Aleotti ma sti iphone infernali a volte scrivono quello che gli pare.

      Elimina
  5. In questi giorni parlo con molte persone, amici, parenti, colleghi di lavoro. Devo dire che sono tutti molto indecisi, soprattutto per la mancanza di notizie o fonti a cui attingere informazioni. Dopo aver loro illustrato il modus operandi del nostro attuale sindaco, di quanto realmente ha fatto con i soldi dei bondenesi e quanto con quelli del "terremoto", in pratica capire la montagna di risorse del nostro Comune che Fabbri ha scialacquato, gettato al vento in mille rivoli e piccoli centri di potere solo per foraggiare in prospettiva della riconferma sua e dei suoi sodali, alla fine tutti sono riconoscenti per aver avuto elementi concreti per aprire bene gli occhi e potersi guardar bene di riconfermare gente simile. In protica PIU' LO CONOSCI MENO LO VOTI. Se quelli impegnati in questa campagna politica e quelli che sono veramente informati, si sforzassero di parlare e informare amici e conoscenti, la sconfitta del Guerriero Padan-bossiano sarebbe netta. La stampa e la disinformazione non stanno certo favorendo questo obiettivo. Ma al ballottaggio la macchia d'olio anti spreco/Fabbri si allargherà a dismisura e tutto sarà realisticamente possibile e auspicabile. Teniamo duro che INSIEME SI VINCE !!!

    RispondiElimina