AUTOGESTIONE

Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....

sabato 31 maggio 2014

calcola la tua TASI

Infuriano le polemiche sulla nuova tassa comunale, la TASI ovvero Tassa sui Servizi Indivisibili forniti dai comuni. Tutti ne parlano, ma pochi sanno di QUANTO stiamo parlando, basti vedere infatti i titoli dei giornali di stamattina che paventano un aumento della tassazione, rispetto al 2013 di circa il 60 %.

Anche noi ci siamo esercitati qualche giorno fa sul tema della TASI con almeno due post
 http:///tasi-paga.html  
http://a-son-sfighe.html

Da oggi,però, grazie ad un'ottima iniziativa del Comune di Bondeno, tutti noi cittadini e senza l'ausilio nè di C.A.F. nè di commercialisti, possiamo calcolare la TASI della nostra abitazione e "serenamente" (si fa per dire) pagarla entro il prossimo 16 giugno.

La pagina dove effettuare i calcoli è la seguente:


https://www.accatreservizi.it/iuc/bondeno/public/homepage.php 




Il meccanismo è molto semplice, dalla Home page cliccando su avanti si accede alla pagina di immissione dati caricamento nuovi immobili. Una volta caricati i dati catastali della vostra abitazione cliccando, accederete alla pagina IMU viene evidenziato il calcolo (se dovuto) di questa imposta e le relative scadenze.Cliccando Ulteriormente su avanti si aprirà la pagina TASI dove compariranno gli importi da pagare e le relative scadenze. Proseguendo si arriva alla pagina TARI (nuova imposta sui "rifiuti" che però ci è già stata recapitata a casa in questi giorni e quindi cliccando ancora AVANTI  si arriva alla pagina che consente di stampare gli    F 24 per il pagamento dei tributi.


Tutto molto bello e tutto molto efficiente.

Consentitemi, quindi di complimentarmi con l'amministrazione comunale di Bondeno, per aver messo a disposizione dei cittadini, in tempo record,  questo utilissimo servizio, che ci consentirà in tutta comodità di calcolare sia l'IMU che la TASI dei nostri fabbricati.



Nessun commento:

Posta un commento