AUTOGESTIONE

Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....

lunedì 30 luglio 2012

chi le ha viste ???

E' incredibile,   sono sparite un mucchio di ordinanza dall' Albo Pretorio (quello ufficiale) del Comune di Bondeno.
Eppure c'erano,  io le ho viste, ed hanno lasciato un sacco di numeri "vuoti" .
Si passa dalla ordinanza del sindaco n° 848 alla 926 e pio alla 957 .fatti i conti ne mancano 109.

Deve essere successo qualche cosa, si ma cosa???

Vuoi vedere che le ordinanze mancanti sono state pubblicate per sbaglio ?

E quindi sono state "prontamente" tolte .

Ma se ipotizzaimo che siano state pubblicate per sbaglio, e sono state tolte, perchè le altre ordinanze di inagibilità (quelle finoi alla 848 per intenderci) non sono state tolte ???

Comunque devo ammettere che non mi dispiace per niente che siano state tolte, anzi preferirei che fossero tolte tutte. Certo mi era sempre sembrato strano che fossero visibili a chiunque delle ordinanze tutto sommato rivolte a singole persone, ma acora più strano, che venissero pubblicati nomi, cognomi, indirizzi, entità e tipologia dei danni.

Il problema me lo aveva fatto notare un'amica, che ha avuto la casa completamente inagibile con il sisma. Si lamentava infatti , di aver visto su internet,  il suo nome e l'indirizzo della casa che aveva dovuto abbandonare con tutto il suo contenuto, visibile a tutti, anche ai malintenzionati .
Ma lasciando perdere i malintenzionati , la pubblicazione delle ordinanze di inagibilità,  ha scatenato i vari procacciatori di lavori edili ed affini , con ulteriore aggravio di disagio per i cittadini già provati dal terremoto.

CHISSA'  COSA  NE  PENSA  IL 


                     ?


3 commenti:

  1. Gent.le dott. Aleotti, il suo lavoro è encomiabile. Era da tempo che non si vedeva/leggeva una così ficcante critica (costruttiva) all'amministrazione locale. L'opposizione dovrebbe imparare da lei, anzichè star lì a lamentarsi, come ha sempre fatto la capogruppo del PD (dovremmo informare "chi l'ha visto?" poichè sono anni che non si hanno sue notizie).
    Viene quindi da chiedermi: lei è stato vicesindaco, mi pare, quindi ha maturato una grande esperienza amministrativa. Inoltre - come le ho ricordato alcuni giorni fa - tra i fondatori di un importante partito. Insomma, è stato parte integrante del sistema di potere - lo dico in senso buono - che ha governato il nostro Comune. Mi chiedo, quindi: non pensa che anche lei e il sindaco che ha sostenuto per 2 lustri, abbiate delle responsabilità sulla situazione locale attuale? In fondo Fabbri non ha fatto nulla (non riesco a ricordare un'iniziativa degna di nota), ma anche voi, esaurita la spinta propulsiva della prima legislatura (99-04), avete lasciato poco a chi vi ha succeduto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'encomio. Concordo con Lei che sicuramente chi ha avuto l'onore e l'onere di amministrare il comune per dieci anni ha sicuramente delle responsabilità "politiche" sulla situzione attuale e futura del nostro territorio. Con questo blog non intendo discutere la capacità politica del sindaco Fabbri (che è indiscutibile) , ma l'inettitudine ammninistrativa della sua giunta e dei suoi collaboratori più stretti. Non capisco perchè un buon politico non possa essere anche un buon amministratore e viceversa.

      Elimina
  2. "la capacità politica del sindaco Fabbri (che è indiscutibile)".
    Secondo me, le capacità politiche dell'attuale primo cittadino di Bondeno sono assai discutibili. A meno che non si voglia soffermarsi solo sulle capacità "mediatiche". Ma, se guardiamo alla sostanza (milione d'euro promesso da Maroni a parte), l'unica cosa buona del sindaco è quella d'aver fatto una campagna elettorale, quasi 4 anni fa, coi fiocchi. Grazie anche ad una sinistra inconsistente e ad una candidata sindaco impresentabile. Se, come cdx, avessero candidato Pancaldi o pure il gatto Aldo (RIP) avrebbero vinto comunque.
    Il centrosinistra doveva candidare la sorella, ovvero l'avvocato Aleotti. Avrebbe così fatto voltare pagina a quella coalizione (anzi all'unico partito rimasto in piedi nel centrosinistra matildeo) e dato un nuovo slancio al nostro comune. Bisogna mettere insieme il meglio di Bondeno (non che il PD sia il meglio, intendiamoci, ma neppure il peggio), persone giovani, volenterose che vogliono governare il nostro territorio non per fini personali (o di lobby) ma perchè vogliono bene al proprio comune.

    RispondiElimina