Oggi sono veramente arrabbiato!!!
Il nostro primo ministro, professor Mario Monti, dopo un lungo (1ora e 1/2 mezza) conciliabolo con il Presidnete della Repubblica Giorgio Napolitano ha "sbloccato" 400 milioni di euri destiandoli alla Sicilia ( avete sentito bene S I C I L I A ). Ma come Sicilia, il teremoto non ha colpito l'Emilia ???
No alla S I C I L I A , ma come, se per "promettere" 500 milioni alle zone gravemente terremotate dell'Emilia, avete discusso tre settimane, ed avete dovuto aumentare la benzina di 0,2 cent al litro.
Adesso in un'ora e mezza avete trovato 400 milioni di euri per garantire una sttimana di sopravvivenza alla Sicilia???.
Ma avete la faccia come il C U L O !!!
che schifo!!!
RispondiEliminaScusi, dott. Aleotti ma lei non è stato uno dei fondatori di Forza Italia a Bondeno ancorchè assessore e, se non ricordo male, vicesindaco del nostro comune?
RispondiEliminaOra afferma di disprezzarli tutti ma quelli che lei disprezza, destra e sinistra mi par di capire, almeno in parte li ha sostenuti ed aiutati a governare per parecchi anni.
Insomma, un pò d'autocritica prima di lanciarsi in sparate demagogiche e populiste. Non è che mi sta diventando grillino pure lei?
Certo che il destino è stato beffardo, ho un biografo ma è anonimo ... Comunque è tutto esatto, la ricostruzione è fedele. Tuttavia mi piace rivendicare che prima di forza italia sono stato anche socialista, ma soprattutto Craxiano. Ciò detto il mio disprezzo è dovuto alla mia nuova condizione di terremotato, mi pare veramente vergognoso che una comunità come quella emiliana sia lasciata sola o quasi di fronte alle difficoltà, mentre per ragioni di "stato" la Sicilia, che non merita nulla, ancora una volta viene aiutata sottraendo risorse a chi ha merito e bisogno.
EliminaQuanto a Beppe Grillo, è da molto che ho smesso di stimarlo, ma quando andava all'assemblea di Telecom a fare casino era veramente bravo, così come quando si è occupato di auto elettriche, poi ....
Mi pare di capire che, fin tanto, non è stato toccato nel proprio intimo, non è stato in grado di capire che in Italia siamo tutti uguali ma alcuni sono più uguali di altri, per parafrasare "La fattoria degli animali". Suona quindi strano che lei si renda conto solo oggi della condizione d'eccezionalità in cui vivono i siculi. Così come sorprende che lei stimasse Grillo nonostante ammetta d'essere stato craxiano. Ha proprio ragione: il destino è proprio beffardo. Comunque continui col suo blog, una delle pochissime voci libere in quel di Bondeno. A mio modesto parere.
RispondiElimina