AUTOGESTIONE

Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....

mercoledì 4 luglio 2012

IL SINDACO IN CONSIGLIO COMUNALE ...



  •  


Nel consiglio Comunale del 28 giugno (quello che non si è visto su internet) Il sindaco Alan Fabbri ha fatto le sue comunicazioni sul Terremoto, di seguito riporto integralmente il verbale.

Oggetto: Comunicazione del Sindaco sugli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012
Sono presenti gli Assessori. PANCALDI – CESTARI E SALETTI
Il Sindaco inizia ringraziando tutti i dipendenti per la responsabilità senso civico e di appartenenza dimostrato in questo evento.
Continua illustrando alcuni dei dati già disponibili sul sito del Comune. Circa il 30% saranno gli immobili inagibili con grossi danni al patrimonio comunale, anche se siamo stati più fortunati di altri comuni a noi vicini.
Sottolinea l’importante risorsa dei tanti volontari presenti nel territorio che già dai primi minuti si sono attivati per prestare la loro opera, ringrazia tutti coloro che hanno collaborato, dagli Scout, ai Vigili del Fuoco, a tutte Associazioni di volontariato e tutti coloro che hanno prestato la loro opera o contributo con donazioni di varia natura.
Sottolinea come si stia passando dalla fase di emergenza alla necessitàdi gestire il post emergenza che comporta un lavoro amministrativo molto importante:
  • Stesura e notifica ordinanze;
  • Persone da collocare;
  • Situazione di rapporti privatistici che stiamo cercando di valutare;
  • Problematiche legate alle attività produttive che devono ripartire;
  • Patrimonio comunale lesionato (Municipio ed altre strutture) immobili monumentali, chiese, patrimonio culturale, scuole).
Purtroppo non si sa ancora chi farà fronte a queste spese, non si sa come verrà rimodulato il Patto di stabilità.
Ringrazia le forze dell’ordine che stanno continuando a pattugliare il territorio e le forze politiche per l’importante e corretta dimostrazione di presa di coscienza dei problemi da affrontare ne è un esempio la tensostruttura messa a disposizione dal Partito Democratico per lo svolgimento degli esami.
Informa che stanno arrivando anche molti contributi e che si è di recente specificata la causale per i versamenti.
Le priorità date sono:
  • Sistemazione delle famiglie.
  • Scuole
L’Ospedale, sgomberato a seguito di cedimenti strutturali, è un’altra priorità abbiamo chiesto alla Regione cosa intenda fare rispetto a questo problema.

Al termine nessun consigliere chiede di intervenire o porre domande.
Il C.C. prende atto della Comunicazione del Sindaco


Oltre ai ringraziamenti di rito e alle sottolineature amministrative d'ufficio, cosa rimane dell' intervento del sindaco Fabbri ? Niente, il vuoto pneumatico! Adesso capisco perchè l'altra sera non c'era l'audio, per un intervento del genere bastava una fotografia. 

Nessun commento:

Posta un commento