AUTOGESTIONE

Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....

lunedì 30 luglio 2012


La Polizia Municipale avverte dei cambiamenti alla viabilità nel Quartiere del Sole

 BONDENO (FERRARA), 25-07-2012. Lunedì 30 luglio partirà la nuova viabilità che interesserà alcune vie della zona ovest di Bondeno capoluogo, ovvero il Quartiere del Sole. Nello specifico questa verrà disciplinata come di seguito specificato: l’organizzazione a rotatoria dell’intersezione tra via Goldoni, via Generale Dalla Chiesa e via Granatieri di Sardegna, e la contestuale istituzione dell’obbligo di dare la precedenza, secondo le regole del codice della strada. Un’altra rotatoria verrà predisposta tra via Pascoli, via Tasso e le appendici di piazza Martiri adiacenti la torre piezometrica.


Istituiti anche i già annunciati sensi unici di marcia: in via Granatieri di Sardegna, nel solo tratto
compreso tra le intersezioni che questa forma con via Goldoni e via XX Settembre, con direzione del transito veicolare da via XX Settembre a largo Armo Rossi; e quello in via Dante, nel solo tratto compreso tra le intersezioni che questa forma con via XX Settembre e via Pascoli, con direzione del transito veicolare da via XX Settembre a via Goldoni. Sarà istituito, quindi, il senso unico di marcia in via Pascoli, nel solo tratto compreso tra le intersezioni che questa forma con via Dante e piazza Martiri, con direzione del transito veicolare da via Dante a piazza Martiri (zona dove le auto in sosta creavano problemi nella precedente condizioni di doppio senso di marcia).

Un altro senso unico di marcia verrà istituito in via Galilei, nel solo tratto compreso tra le intersezioni che questa forma con via Goldoni e via Comunale per Burana, con direzione del transito veicolare da via Galilei a via Comunale. I cambiamenti apportati porteranno anche ad un divieto di sosta – avverte il comando del Corpo Unico di polizia municipale – in via Granatieri di Sardegna, sul lato destro della carreggiata di marcia adiacente al fabbricato della scuola materna comunale, nel solo tratto compreso tra le intersezioni che questa forma con via Goldoni e largo Armo Rossi.


 

In queste settimane, intanto, si sono creati nel Quartiere del Sole cinque attraversamenti pedonali rialzati, con funzioni di rallentatori di velocità, di 7 centimetri di altezza e 3 metri di lunghezza alla sommità, oltreché altre rampe di raccordo alla sede stradale: due in via Galilei, sugli attraversamenti pedonali, due in via Goldoni, ed uno in Granatieri di Sardegna, nell’intersezione con via Goldoni.

 

SONO SENZA PAROLE ....
SONO NATO IN QUEL QUARTIERE E NON CI HO CAPITO UN "H"

p.s. Vi giuro è tutto vero, non ho aggiunto neanche una virgola


 

 

1 commento:

  1. Diciamo che una immagine (piantina) vale come mille parole ;-)
    E aggiungiamo, ai passaggi pedonali rialzati, l'avvallamento in corrispondenza dello scavo per la "fontanella" dell'acqua.

    RispondiElimina