Il contratto di transazione (art. 1965 c.c.) è il contratto col quale le parti, facendosi reciproche concessioni, pongono fine a una lite già incominciata o prevengono una lite che può sorgere tra loro. Con le reciproche concessioni si possono creare, modificare o estinguere anche rapporti diversi da quello che ha formato oggetto della pretesa e della contestazione delle parti. (tratto da studiolegale-online.net/)
Ebbene con delibera di giunta n° 95 del 5 luglio 2012, la giunta ha approvato la seguente Transazione :
LA GIUNTA COMUNALE
Vista la corrispondenza conservata agli atti con la Società Uretek relativa alle richieste di pagamento del credito di € 17.327,20
Visto il ricorso per decreto di ingiunzione di pagamento presentato alla Società Ureteck s.r.l, per i lavori effettuati alla Scuola elementare di Pilastri a seguito ordinanza urgente n. 77 del 5/9/2011, depositato in cancelleria del Tribunale di Verona, conservato agli atti;
Considerato che lo studio legale della controparte ha presentato proposta transattiva, consistente nel pagamento dell’importo complessivo di € 18.374,00 a condizione che il pagamento venga eseguito a vista per € 17.327,20 relativo ai lavori effettuati e già impegnati e per € 1.046,80 entro la fine del mese di luglio, in caso contrario si richiederà l’intero importo per capitale interessi e spese come da decreto di ingiunzione;
Dato atto che si reputa opportuno non resistere in giudizio avverso il decreto sopra richiamato, per non incorrere in ulteriori aggravi per spese legali e maggiorazioni.
A voti unanimi e palesi;
DELIBERA
1) di dare atto di tutto quanto esposto in premessa che qui si intende integralmente richiamato;
2) di provvedere all’impegno e contestuale pagamento della somma 1.046,80 con imputazione al cap 490 “Spese per liti arbitraggi risarcimenti” IMPE 2012/1415, oltre a quanto già dovuto per i lavori effettuati, su Banca Unicredit Banca d’Impresa spa Agenzia Via Unità d’Italia n. 181 IBAN
IT12Y0200811772000003868972.
A casa mia la somma di €. 1.046,80 sarebbe imputata al capitolo "danni Erariali" a carico degli amministratori e dei dirigenti che alla scadenza non hanno pagato il dovuto (€. 17.327,20) alla ditta Ureteck srl, costringendola ad adire le vie legali per incasare il credito frutto del suo lavoro.
La decisione di non pagare nei tempi e nei modi dovuti ha causato una maggiore spesa di €. 1.046,80, di chi è la colpa ? ovviamnete del patto di stabilità ... Ahh.....Ahh....Ahh...
A proposito, egregio Segretario Generale della Città di Bondeno dottoressa Ori, non mi è chiaro quali sono state le reciproche concessioni, in questo caso.
La decisione di non pagare nei tempi e nei modi dovuti ha causato una maggiore spesa di €. 1.046,80, di chi è la colpa ? ovviamnete del patto di stabilità ... Ahh.....Ahh....Ahh...
A proposito, egregio Segretario Generale della Città di Bondeno dottoressa Ori, non mi è chiaro quali sono state le reciproche concessioni, in questo caso.
Nessun commento:
Posta un commento