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venerdì 13 luglio 2012

Non pagare i fornitori Costa Caro al Comune

Transazione ??? che cosa è una transazione ???
Il contratto di transazione (art. 1965 c.c.) è il contratto col quale le parti, facendosi reciproche concessioni, pongono fine a una lite già incominciata o prevengono una lite che può sorgere tra loro. Con le reciproche concessioni si possono creare, modificare o estinguere anche rapporti diversi da quello che ha formato oggetto della pretesa e della contestazione delle parti. (tratto da studiolegale-online.net/)

Ebbene con delibera di giunta n° 95 del  5 luglio 2012, la giunta ha approvato la seguente Transazione :

LA GIUNTA COMUNALE

Vista la corrispondenza conservata agli atti con la Società Uretek relativa alle richieste di pagamento del credito di € 17.327,20
Visto il ricorso per decreto di ingiunzione di pagamento presentato alla Società Ureteck s.r.l, per i lavori effettuati alla Scuola elementare di Pilastri a seguito ordinanza urgente n. 77 del 5/9/2011, depositato in cancelleria del Tribunale di Verona, conservato agli atti;
Considerato che lo studio legale della controparte ha presentato proposta transattiva, consistente nel pagamento dell’importo complessivo di € 18.374,00 a condizione che il pagamento venga eseguito a vista per € 17.327,20 relativo ai lavori effettuati e già impegnati e per € 1.046,80 entro la fine del mese di luglio, in caso contrario si richiederà l’intero importo per capitale interessi e spese come da decreto di ingiunzione;

Dato atto che si reputa opportuno non resistere in giudizio avverso il decreto sopra richiamato, per non incorrere in ulteriori aggravi per spese legali e maggiorazioni.
A voti unanimi e palesi;
DELIBERA
1) di dare atto di tutto quanto esposto in premessa  che qui si intende integralmente richiamato;
2) di provvedere all’impegno e contestuale pagamento della somma 1.046,80 con imputazione al cap 490 “Spese per liti arbitraggi risarcimenti” IMPE 2012/1415, oltre a quanto già dovuto per i lavori effettuati, su Banca Unicredit Banca d’Impresa spa Agenzia Via Unità d’Italia n. 181 IBAN
IT12Y0200811772000003868972.

A casa mia la somma di €. 1.046,80 sarebbe  imputata al capitolo "danni Erariali" a carico degli amministratori e dei dirigenti che alla scadenza non hanno pagato il dovuto (€. 17.327,20) alla ditta Ureteck srl, costringendola ad adire le vie legali per incasare il credito frutto del suo lavoro.

La decisione di non pagare nei tempi e nei modi dovuti ha causato una maggiore spesa di €. 1.046,80, di chi è la colpa ? ovviamnete del patto di stabilità ... Ahh.....Ahh....Ahh...

A proposito,  egregio Segretario Generale della Città di Bondeno dottoressa Ori, non mi è chiaro quali sono state le reciproche concessioni, in questo caso.

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