AUTOGESTIONE

Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....

lunedì 2 luglio 2012

No TAX Area per le zone terremotate



Grande è la preoccupazione per il dopo terremoto, messe in sicurezza le persone e valutati approsimativamente i danni, ora si comincia a fare i conti con la preoccupazione per il futuro e per la tenuta dell'economia .
E' necessario prendere provvedimenti straordinari. Non soldi ma opere di bene !!!
A tale proposito ci tengo a condividere con Voi il comunicato stampa emesso dal Vicepresidente dei Deputati del Popolo della Libertà, On. Isabella Bertolini, di seguito il copia incolla dello scritto:

“Una volta superata l’emergenza servirà un impegno straordinario per avviare la ricostruzione e ridare slancio ad un’economia ora in grave difficoltà. Serve una 'no tax area' per i territori martoriati dal sisma".
Lo ha  dichiarato  l'On Isabella Bertolini   commentando le testimonianze sulla situazione post-terremoto in Emilia, esposte dai rappresentanti delle Istituzioni e dagli esponenti del mondo dell’industria, della piccola impresa e del commercio, nel corso dell’audizione presso la Commissione Ambiente della Camera dei Deputati. 
"L’effetto lacerante del terremoto sull’economia delle province colpite - ha affermato -  potrà essere contrastato solo con interventi eccezionali, in primo luogo con l’istituzione di una zona a fisco zero per cinque anni. Artigiani, imprenditori ed industriali devono essere incentivati a rimanere sul nostro territorio, a creare nuova occupazione, a produrre quei beni, nei più diversi settori, che hanno dato lustro negli anni al Paese, per il bene dell’Emilia e dell’Italia intera”. 

Nessun commento:

Posta un commento