AUTOGESTIONE

Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....

mercoledì 24 ottobre 2012

Me ne frego !!!


Questo sembra essere il motto della Giunta Municipale di Bondeno.
Me ne frego, della diligenza del buon padre di famiglia,
Me ne frego, delle leggi che regolano la pubblica amministrazione,
Me ne frego, dei pareri dei dirigenti,
Me ne frego, delle esigenze dei cittadini,
Me ne frego,  del terremoto,
Me ne frego,  del buon senso ...

e quindi avanti così continuiamo a farci del male,  da soli !!!

DELIBERAZIONE N° 139 del 18.10.2012
Oggetto: Approvazione progetto definitivo per la costruzione di pista ciclabile
in Pilastri

LA GIUNTA COMUNALE
Premesso:
che nell’ambito del programma di valorizzazione e riqualificazione della viabilità comunale, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno inserire nel piano degli
investimenti per l’annualità 2012 l’intervento relativo alla realizzazione di un percorso ciclabile nella frazione di Pilastri, per un importo complessivo di € 200.000,00,
motivato dalla necessità di incrementare il livello di sicurezza ciclo-pedonale sulla S.P.69 Virgiliana nell’ambito del centro abitato della frazione;
omissis
Preso atto che il progetto di cui sopra prevede una spesa complessiva di
€.200.000,00, finanziata con mutuo Cassa DD.PP
D E L I B E R A
omissis
2) di dare atto che si ritiene di procedere ugualmente nonostante il parere del
Dirigente del Settore Finanziario, per il supremo interesse della collettività locale,
sia per quanto riguarda l’assunzione mutuo, sia per l’autorizzazione all’ufficio
contratti a prevedere nelle lettere invito un pagamento nell’esercizio 2014, salvo
modifiche più favorevoli negli obiettivi di saldo relativi al patto di stabilità interno
per le seguenti motivazioni:


PARERE DI REGOLARITA' CONTABILE E COPERTURA FINANZIARIA
Si esprime parere Relazione in riguardo alla
Regolarità Contabile di cui sopra espresso ai sensi dell'art. 49 del T.U. approvato con D.Lgs. 18 Agosto 2000 n. 267

L'impegno di spesa che si assume con la deliberazione proposta è coperto finanziariamente, ma ai fini del rispetto della compatibilità monetaria e delle recenti modifiche al TU 267/2000, in particolare art. 153 comma 4 147 comma 2 lettera c) si evidenzia quanto segue:
Con l'informativa alla giunta comunale n.469 del 11/10/2012, è stata sottoposta all'attenzione della giunta la situazione relativa al patto di stabilità interno dopo il miglioramento del saldo anno 2012 in conseguenza del sisma,a seguito di tutte le opere previste nel piano investimenti dopo la variazione di assestamento e degli impegni di spesa già assunti nei precedenti esercizi. Dai prospetti allegati all'informativa, considerando i residui ancora da pagare, le liquidazioni con scadenza negli esercizi 2013 e 2014 e gli impegni ancora da assumere fino alla fine dell'anno, si evidenzia che nel 2013, salvo diverse disposizioni migliorative dei saldi nel 2013 e 2014, occorre portare a termine la vendita del Fondo Zanluca come peraltro già previsto nel bilancio pluriennale, oltre ad incassare il saldo dell'assicurazione.
Con la delibera proposta si è impegnata la somma di compessiva di €.200.000,00 per la quale non si è in grado di garantire la tempestività dei pagamenti ( art.9 della L.78/2009 e art.1 L220 del 12/12/2010 comma 111-bis), pena il mancato rispetto del patto di stabilità interno a legislazione vigente e per quanto alla data attuale si possa definire.
Comune di Bondeno , li 17-10-2012                     Il Dirigente del Settore Finanziario
                                                                                          
                                                                                              F.to Cavallini Sabrina

                                                                                   
         






 DELIBERAZIONE N° 140 del 18.10.2012

Oggetto: Approvazione progetto definitivo per la costruzione di pista ciclabile
in Ospitale
LA GIUNTA COMUNALE

Premesso:
che nell’ambito del programma di valorizzazione e riqualificazione della viabilità
comunale, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno inserire nel piano degli
investimenti per l’annualità 2012 l’intervento relativo alla realizzazione di un percorso
ciclabile nella frazione di Ospitale, per un importo complessivo di € 150.000,00,
motivato dalla necessità di incrementare il livello di sicurezza ciclo-pedonale
nell’ambito del centro abitato della frazione;
omissis
Preso atto che il progetto di cui sopra prevede una spesa complessiva di
€.150.000,00, finanziata con mutuo Cassa DD.PP.;
D E L I B E R A
omissis
2) di dare atto che si ritiene di procedere ugualmente nonostante il parere del Dirigente del Settore Finanziario, per il supremo interesse della collettività locale, sia per quanto riguarda l’assunzione mutuo, sia per l’autorizzazione all’ufficio contratti a prevedere nelle lettere invito un pagamento nell’esercizio 2014, salvo modifiche più favorevoli negli obiettivi di saldo relativi al patto di stabilità interno per le seguenti motivazioni ....


PARERE DI REGOLARITA' CONTABILE E COPERTURA FINANZIARIA


Si esprime parere Relazione in riguardo alla Regolarità Contabile di cui sopra espresso ai sensi dell'art. 49 del T.U. approvato con D.Lgs. 18 Agosto 2000 n. 267.
 L'impegno di spesa che si assume con la deliberazione proposta è coperto finanziariamente, ma ai fini del rispetto della compatibilità monetaria e delle recenti modifiche al TU 267/2000, in particolare art. 153 comma 4 147 comma 2 lettera c) si evidenzia quanto segue:
Con l'informativa alla giunta comunale n.469 del 11/10/2012, è stata sottoposta all'attenzione della giunta la situazione relativa al patto di stabilità interno dopo il miglioramento del saldo anno 2012 in conseguenza del sisma, a seguito di tutte le opere  previste nel piano investimenti dopo la variazione di assestamento e degli impegni di spesa già assunti nei precedenti esercizi. Dai prospetti allegati all'informativa, considerando i residui ancora da pagare, le liquidazioni con scadenza negli esercizi 2013 e 2014 e gli impegni ancora da assumere fino alla fine dell'anno, si evidenzia che nel 2013, salvo diverse disposizioni migliorative dei saldi nel 2013 e 2014, occorre portare a termine la vendita del Fondo Zanluca come peraltro già previsto nel bilancio pluriennale, oltre ad incassare il saldo dell'assicurazione.
Con la delibera proposta si è impegnata la somma di compessiva di €. 150.000,00 per la quale non si è in grado di garantire la tempestività dei pagamenti ( art.9 della L.78/2009 e art.1 L220 del 12/12/2010 comma 111-bis), pena il mancato rispetto del patto di stabilità interno a legislazione vigente e per quanto alla data attuale si possa definire.   
Comune di Bondeno , li 17-10-2012                    Il Dirigente del Settore Finanziario
                                                                             F.to Cavallini Sabrina



 

Nessun commento:

Posta un commento