Con La delibera n° 133 del 2 ottobre 2012
LA GIUNTA COMUNALE
Omissis
Visto l’art. 3 – bis comma 8 del D. L. 95/2012 che autorizza per le strette finalità connesse alla situazione emergenziale in conseguenza degli eventi sismici del mese di maggio per le annualità 2012-2013 l’assunzione con contratto di lavoro flessibile per i comuni colpiti dal sisma individuati dall’art. 1 comma 1 del D.L. n. 74/2012 , che dispone che nei limiti delle risorse impiegate per le assunzioni destinate ai comuni non operino i vincoli assunzionali di cui alla Legge 122/2010 e che dispone che le
suddette assunzioni debbano essere effettuate dalle Unioni di Comuni con facoltà di attingere dalle graduatorie, anche a tempo indeterminato, approvate dai comuni costituenti le Unioni medesime e consente ai comuni non compresi in Unioni di stipulare apposite convenzioni per dar corso alle assunzioni;
omissis
Vista la ripartizione delle risorse assegnate ai Comuni dell’Associazione Intercomunale dell’Alto Ferrarese calcolata in percentuale secondo la nota predisposta dall’ANCI ed applicata dalla Conferenza del Sindaci del 10/09/2012;
Preso atto che al Comune di Bondeno per l’anno 2012 è assegnato un budget pari ad
€116.005,8 e € 278.412,46 per l’anno 2013;
Preso atto delle richieste dei singoli Dirigenti;
DELIBERA
omissis
2.di integrare il personale dipendente del Comune di Bondeno secondo il prospetto allegato alla presente deliberazione che ne costituisce parte integrante e sostanziale;
3.di dare mandato al Settore Finanziario – Ufficio Personale di attivare le procedure per le assunzioni di cui alla convenzione con l’Unione Reno Galliera.
4.di procedere entro il 31/12/2012 alla ricognizione delle esigenze di ogni Settore al fine di programmare il fabbisogno di personale per l’anno 2013;
Di seguito propongo la tabella dei fabbisogno del personale, prima però permettetemi due piccole considerazioni:
a) Se è vero, come è vero, che le assunzioni debbono essere connesse con la situazione emergenziale in conseguenza degli eventi sismici, assumere ben 8 dipendente amministrativi per far fronte all'emergenza non lascia ben sperare sul fronte dell'oppressione burocratica del cittadino .
b) A parte le due assunzioni da graduatoria dell'Unione Reno - Galliera, (graduatoria pubblica) come si fa per entrare nella "graduatoria" dell' Agenzia Obiettivo Lavoro ????
Ferrara, via Armari,19 0532/241834/243247
ferrara@obiettivolavoro.it
Cento, via del Ghetto , 9 051/6832686/6857563
cento@obiettivolavoro.it
ferrara@obiettivolavoro.it
Cento, via del Ghetto , 9 051/6832686/6857563
cento@obiettivolavoro.it
FABBISOGNO PERSONALE EMERGENZA SISMICA : | |||||
N | SETTORE | LIVELLO | QUALIFICA | TIPO ORARIO | ASSUNZIONE |
1 | FINANZIARIO | C1 | AMMINISTRATIVO | P.T. 30 ORE | AG. OBIETTIVO LAVORO |
2 | FINANZIARIO | C1 | AMMINISTRATIVO | F.T. | AG. OBIETTIVO LAVORO |
3 | SEGRETERIA | C1 | AMMINISTRATIVO | F.T. | AG. OBIETTIVO LAVORO |
4 | SEGRETERIA | C1 | AMMINISTRATIVO | F.T. | AG. OBIETTIVO LAVORO |
5 | SEGRETERIA | C1 | AMMINISTRATIVO | F.T. | AG. OBIETTIVO LAVORO |
6 | SEGRETERIA | C1 | AMMINISTRATIVO | F.T. | AG. OBIETTIVO LAVORO |
7 | SOCIO SCOL | C1 | AMMINISTRATIVO | P.T. 30 ORE | AG. OBIETTIVO LAVORO |
8 | SOCIO SCOL | C1 | AMMINISTRATIVO | P.T. 30 ORE | AG. OBIETTIVO LAVORO |
9 | TECNICO | D1 | TECNICO | F.T. | UNIONE RENO GALLIERA |
10 | TECNICO | D1 | TECNICO | F.T. | UNIONE RENO GALLIERA |
11 | TECNICO | C1 | TECNICO | P.T. 18 ORE | AG. OBIETTIVO LAVORO |
12 | TECNICO | C1 | TECNICO | P.T. 30 ORE | AG. OBIETTIVO LAVORO |
N.
|
SCADENZA
|
POSSIBILITA' DI PROROGA
|
SPESA PREVISTA 2012
|
SPESA PREVISTA 2013
| |
1 | 31/12/2012 | prorogabile | 8.890,05 | 35.560,20 | |
2 | 31/12/2012 | no - solo risorse budget 2012 | 10.668,06 | ||
3 | 31/12/2012 | PROROGABILE | 10.668,06 | 42.672,24 | |
4 | 31/12/2012 | PROROGABILE | 10.668,06 | 42.672,24 | |
5 | 31/12/2012 | no - solo risorse budget 2012 | 10.668,06 | ||
6 | 31/12/2012 | no - solo risorse budget 2012 | 10.668,06 | ||
7 | 31/12/2012 | PROROGABILE | 8.890,05 | 35.560,20 | |
8 | 31/12/2012 | no - solo risorse budget 2012 | 8.890,05 | ||
9 | 31/05/2013 | PROROGABILE | 8.047,65 | 32.190,57 | |
10 | 31/05/2013 | PROROGABILE | 8.047,65 | 32.190,57 | |
11 | 31/12/2012 | PROROGABILE | 5.584,05 | 22.336,12 | |
12 | 31/12/2012 | PROROGABILE | 8.890,05 | 35.560,20 | |
110.579,85 | 278.742,34 | ||||
Una notizia come questa non avrebbe meritato la prima pagina del sito del Comune ??? …. oppure era destinata solamente ai soliti ben informati
Nessun commento:
Posta un commento