AUTOGESTIONE

Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....

lunedì 1 ottobre 2012

Le risposte che non ci avete dato

Giovedì sera, "probabilmente" si è svolto il Consiglio Comunale di Bondeno. Non posso essere più preciso perchè anche stavolta,  non è stato possibile seguire la diretta web del consiglio comunale, dall'apposita pagina del sito ufficiale del Comune di Bondeno.
La cosa oramai si protrae da gennaio e la nostra amministrazione  comunale sta pagando un servizio che non funziona.

Ieri pomeriggio (sabato 29.09) quindi, ho "provato" a cercare  la delibera di affidamento della gestione del servizio "diretta Web" sull'Albo Pretorio del Comune di Bondeno, ma quella parte del sito era fuori servizio, così come annunciava la seguente dicitura" Errore durante la connessione al database. Se il problema persiste contattare l' amministratore del sistema".
Stessa cosa questa mattina (domenica 30.09) e idem  anche in questo momento .

Perciò non ho potuto reperire le informazioni circa l'appalto  della diretta web, e quindi con mio grande rammarico ( ma forse con soddisfazione di qualcuno...) ho dovuto indirizzare  il contenuto del presente post, su  un argomento " autarchico" .

Ripensando al disservizio del Consiglio in Diretta , per altro già più volte segnalato,  ed al mancato funzionamento della pagina web di cui sopra,  mi sono chiesto

Quante domande  fatte da questo blog sono rimaste senza risposta?

Ho deciso quindi  di fare il censimento delle risposte non date... e così questo post autarchico, può prendere vita.

Riduzione spese telefoniche  2012/05/iniziamo.html.... A chi spetta la decisione per l'acquisto di un "tablet" ?

Convenzione chiosco piazza Aldo Moro /2012/05/convenzioni.html ... Quando si parla di area circostante il fabbricato che cosa si intende? Si tratta dell'intero parco , oppure solamente di una parte di esso ? Gli sfalci e le pulizie con che cadenza andranno effettuati ? La  sorveglianza come deve essere organizzata ?

Convenzione Mosquito summer bar 2012/05/convenzioni-continua.html ... Che cosa è una gelateria per bambini ?

Assenze Vigili Urbani 2011  /2012/05/paghi-3-prendi-2.html ...  Comandante Ansaloni in considerazione del progressivo peggioramento del fenomeno dal 2009 al 2011 ci sono spiegazioni tecniche ? Saremmo curiosi di conoscerle. 
Il fenomeno sembra si stia ripresentando anche nel 2012  2012/09/lavoratori-terremotati-tie.html, Dirigenti Comunali avete spiegazioni ?

Parco Urbano quartiere del sole /2012/06/parco-urbano.html ... La società PIRFIN SRL come pensa di rientrare del suo investimento di euro 2.360.000 con la gestione di un parco urbano o come lo definisce centro polifunzionale di quartiere, destinato esclusivamente a servizio dei residenti della zona  ?

Retribuzione di Risultato dei Dirigenti 2012/06/i-senza-vergogna.html ... Chi tra i nostri cinque dirigenti ha percepito nel 2011 incentivi superiori a 5.164,47, ma inferiori a 10.000,00 ? Chi è la mente della delibera n. 81  ?

Inagibilità Ospedale Civile Borselli /2012/06/chi-ha-ordinato-linagibilita.html  Chi ha ordinato l'inagibilità dell'Ospedale Borselli ???  esiste un'ordinanza di inagibilità, firmata dal sindaco oppure no ???
Sito internet del Comune ( a proposito !!!) e-democraticy-ma-de-cheeee.html  lo sviluppo del sito è fatto da  Syncronika Srl  società esterna al comune con sede a Porotto di Ferrara. Chissà quale sarà il compenso percepito per questo servizio ???? Non ci sono dipendenti del comune che possono tenere aggiornato il sito ????

Organismi Collegiali indispensabili per la realizzazione dei fini istituzionali dell'amministrazione   /2012/07/poltrone-e-strapuntini.html ...Quante riunioni hanno tenuto questi organismi nel corso dell'anno 2011 ???  Quale contributo indispensabile hanno dato all'attività amministrativa ???

Transazione con un creditore del comune 2012/07/non-pagare-i-fornitori-costa-caro-al.html  In questo caso quali sono state le reciproche concessioni, ?

Ordinanza contingibile ed urgente per eliminare cattivi odori società Energy due ...ma-perche-lenergia-pulita-deve-puzzare.html Ma perchè l'energia pulita deve puzzare così tanto ???

Approvazione contratto di comodato per l'utilizzo locali a favore società Enumplan srl/2012/08/ma-come-sono-splendidi.html ...E' nelle prerogative istituzionali di una pubblica amministrazione concedere gratuitamente, dei beni demaniali, a soggetti privati che hanno finalità di lucro ? 

Ripristino danni  interventi struturali Spazio 29   e Palestra Grande a-rocca-no-ma-perche.html .

Perche l'urgenza c'è solamente per stanziare soldi "comunali" per Spazio 29 e Palestra grande ???

Il rapporto del sindaco Fabbri con la stampa locale 2012/09/dove-ce-fumo-ce-arrosto.html Ma a chi giova tutto ciò? Chi trae vantaggio da una situzione tanto complicata ?

Pista ciclabile di Scortichino 2012/09/solo-gli-stupidinon-cambiano-mai-idea.html Questa opera ha ancora un senso dopo il terremoto ??? Ci sono interventi che hanno una priorità più alta ???

Estinzione anticipata mutui .html2012/09/amministratori-o-dilapidatori Perchè  buttare via
      26.113,12 €uri  di penali alla cassa depositi e prestiti  ????


Concerto Italy loves Emilia Campovolo biglietti gratuiti 2012/09/i-biglietti-gratuiti-chi-li-ha-visti.html Che fine hanno fatto i biglietti gratuiti destinati a Bondeno? Chi è andato al Campovolo A Gratis ? Con che criteri sono stati assegnati i biglietti ?

Ma noi siamo tenaci e continueremo a ricordare ai nostri amministratori queste domande a cui non hanno ancora dato risposta.


1 commento: