AUTOGESTIONE

Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....

domenica 7 aprile 2013

Abbiamo un Forum

Sono alcuni giorni che ho un po' di difficoltà a scrivere i post, in effetti l'attività della giunta è  assai limitata ed anche quella dei dirigenti certo non eccelle, nè per qualità, nè per quantità.
Così ho pensato che manca ormai poco più di un anno alle prossime elezioni per il sindaco di Bondeno, e che ci sono tutti i segnali che la campagna elettorale sia  già iniziata. 
Mi riferisco al rallentamento dell'attività amministrativa ed in particolare della progettazione (tanto nulla verrà più completato prima delle elezioni), al proliferare dei contributi in denaro a chiunque possa rappresentare un opinion leader. Il sindaco e la giunta sono in tournee con il loro "monologo" sulla ricostruzione di Bondeno. Si, i segnali dell'inizio della campagna elettorale ci sono tutti. Tutti meno uno, l'attivismo  dell'opposizione; ma certo l'opposizione alla giunta Fabbri non ha mai brillato per la sua attività. 
Mentre tra me e me maturavo questa consapevolezza ho notato che i commenti sul blog, si sono fatti più frequenti, anche se, non sempre pertinenti all'argomento, ed in molti casi alimentati da serrati confronti di opinioni tra gli utenti.
Così ho pensato che il confronto tra le idee è ricchezza per i contenuti e che, se la campagna elettorale è già iniziata, questi confronti di idee meritano uno strumento  web più adatto ed efficace .
Ed ecco che dopo una breve ricerca ho pensato di creare un FORUM, il forum di Albo Pretorio di Bondeno, uno spazio Web a disposizone degli utenti di questo Blog per poter discutere e confrontare le rispettive opinioni in assoluta libertà e comodità, una specie di bar virtuale dove trovarsi a discutere con gli amici.
Quindi cari amici lettori datevi da fare il Forum è ormai realtà :
http://bondenoelezioni2014.forumfree.it/
Ho anche creato un link permanente,  a sinistra nella pagina,  in modo da poter accedere rapidamente al forum.
Per il resto mi aspetto che vogliate approffittare di questo spazio arrichendolo con i vostri interventi.

2 commenti:

  1. Ben venga il Forum,ma se poi viene scritto che uno dei problemi maggiori di Bondeno sono le cartacce sui marciapiedi mi vengono i brividi.Il Comune di Bondeno è uno con la maggior tasso di disoccupazione della Provincia di Ferrara, abbiamo strade che sembrano mulattiere, i negozi chiudono a raffica, i collegamenti con la città limitrofe sono precari ed a volte inesistenti, non abbiamo più palestre, non abbiamo più l'ospedale, abbiamo scuole vecchie e sul forum leggo che ci sono le cartacce sui marciapiedi!!!!!! E' proprio il paese del Capirissim!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dobbiamo essere troppo duri con noi stessi, il forum è solo all'inizio, il nuovo mezzo non è semplice e poi vedrai le cose verrano da sè . Nessuno nasce "imparato" come dicono a Napoli e, con un po' di pazienza, anche il forum crescerà in quantità e qualità. Ad esempio il tuo intervento ci sarebbe stato benissimo .... Ma sarà per il prossimo !

      Elimina