AUTOGESTIONE

Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....

mercoledì 19 dicembre 2012

VOTA LA TRIPPA !!!


Superata la farsa, siamo alla tragedia dell'informazione "istituzionale" dell'amministrazione comunale di Bondeno.
Ricevo e pubblico (volentieri) la comunicazione che mi ha inviato "mia sorella"  Maria Cristina Aleotti.



Caro Arnaldo,
sono a chiederti nuovamente ospitalità sul tuo blog  per offrire uno spunto di riflessione a Te e ai tuoi lettori.
Come già  segnalato precedentemente, il periodico edito dal Comune di Bondeno a spese di tutti noi cittadini “ Il Municipio” concede “graziosamente” alle forze di minoranza ben 2000 battute ( spazi inclusi) per poter esprimere le nostre opinioni a fronte di 13 pagine dedicate alla “ promozione” (per usare un termine delicato) dell’amministrazione . E già questo mi pare molto significativo …
Viene assegnato, inoltre, un termine per inviare il “ pezzo” , ufficialmente al fine di procedere agli adempimenti prodromici alla stampa e le verifiche del rispetto degli spazi determinati.
A quanto pare però anche questo ristrettissimo spazio è troppo, soprattutto quando viene utilizzato per esprimere dissenso nei confronti di iniziative delle forze politiche della maggioranza e che nello stesso numero ( come ormai di regola, sarà un caso…) intendono legittimamente esprimere l’esatto opposto  .
Come potrai verificare Tu e tutti i Cittadini di Bondeno l’articolo che ti inviai in via preventiva per la diffusione sul blog  non è stato pubblicato, nonostante sia stato trasmesso alla direttrice Claudia Fortini in tempo utile ( prova ne sia che l’articolo del PD fa riferimento a fatti successivi alla scadenza del termine impostoci del 24 novembre 2012).
Viene, invece, riportato il pezzo già pubblicato nel precedente numero.
Mi si dice che è stato per errore della direttrice che se ne assume la piena responsabilità.

 
Ammesso e non giustificabile un errore di questa portata da parte della direttrice, mi chiedo che cosa facciano i componenti del comitato tecnico di redazione, tra cui il Sindaco e la Segretaria Generale,  se declinano anche il più banale controllo sulla rispondenza tra i testi inviati e quelli pubblicati ?
E la necessità di inviare per tempo gli articoli non nasceva dal fatto di verificare gli spazi e l’impaginazione ? Non sarà che il termine sia strumentale alla conoscenza degli argomenti in tempo utile alla replica camuffata da intervento?
Sta di fatto che “l’errore” c’è stato e guarda caso è caduto sul mio articolo e non già su quello diametralmente opposto del PDL correttamente pubblicato e di certo superiore alle 2000 battute imposte…. Che fatalità…..
Lascio a Te e ai Cittadini ogni valutazione sull’accaduto perché le mie conclusioni sono troppo amare….
Buon Natale a tutti.
Maria Cristina Aleotti
Lista civica “Io voto per Bondeno”  

Per una migliore comprensione dei fatti vi rimando al mio precedente post http://albo-pretorio-bondeno.blogspot.it/2012/11/voi-sapete-cosa-penso-della-miserrima.html#more

4 commenti:

  1. ho letto il post di Maria Cristina se i signori della giunta lo hanno cassato siamo veramente alla frutta,una normale critica con formulate dei suggerimenti che possono o non possono venire accolti possono fare paura?,pretendi che al prossimo numero ti sia data la giusta visibilità con le scuse evidenziate dalla redazione.E se questi pseudo politici hanno paura di semplici considerazioni e critiche costruttive credo che dopo questo mandato dovranno cercarsi un lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono persone disposte a pagare per essere comprate.

      Elimina
  2. Perché allora non pubblicarlo qui sul blog?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà lo avevo pubblicato venerdì 30 novembre questo è il link http://albo-pretorio-bondeno.blogspot.it/2012/11/voi-sapete-cosa-penso-della-miserrima.html#more

      Elimina