Anche la nostra Giunta si è fatta prendere dall'atmosfera natalizia ed ha preparato una serie di strenne, vediamo quali:
A) DETERMINAZIONE N.632 DEL28-11-2012 UFFICIO SERVIZI SOCIALI E
Oggetto: Rimborso spese pro Parrocchia Scortichino 2012
Il Dirigente
Premesso che con contratto rep . 18479 – del 01 /08 /2003 prot. 8166 /2003 si è concordato l’uso in comodato del centro parrocchiale polivalente di Scortichino per attività sportive, ricreative, culturali e didattiche, previo rimborso spese per fornitura acqua, energia elettrica e riscaldamento;
Vista la nota pervenuta in data 22.11.12 dal la Parrocchia di Scortichino, che si conserva agli atti, da cui si evince una spesa complessiva di euro 5.000,00;
Ritenuto provvedere al riguardo
D E T E R M IN A
1. Di liquidare alla Parrocchia Annunciazione della Beata Vergine Maria, di Scortichino –Via Cimarosa 10, la somma di Euro 5.000,00, imputando la spesa al Cap.10090 “Rimborso spesa di gestione palestra di Scortichino IMPE1988/2012 , autorizzando allo stesso tempo la Ragioneria comunale all’accredito relativo.
B) DETERMINAZIONE N. 643 DEL 03-12-2012 UFFICIO PROMOZIONE DEL . TERRITORIO
Oggetto: Fornitura energia elettrica a servizio dell'addobbo dell'albero di Natale nella frazione di Ponte Rodoni Ricordato che con deliberazione di Consiglio Comunale n.53 del 29/10/2012 si adottava apposita variazione di bilancio al fine di finanziare, tra le altre cose, le spese derivanti dalla realizzazione di iniziative natalizie 2012/2013, tra le quali, per consuetudine, si é compresa la fornitura di energia elettrica a servizio dell’addobbo dell’albero di Natale posto nella rotonda stradale della frazione di Ponte Rodoni ( incrocio tra via Gorizia e via per Vigarano);Visto il preventivo spesa, conservato in atti, (pratica n . CMR000 4709054 in data 30/11/2012) per la fornitura nel periodo 14/12/2012 - 06/01/2013 di 4.5,00 KW di energia elettrica come sopra finalizzata, comportante una spesa complessiva di Euro 363,63;
Sentito il parere favorevole dell’Assessore alla promozione del territorio e ritenuto pertanto di assumere apposito impegno di spesa per il finanziamento della spesa di cui si tratta;
DETERMINA
1) Per le motivazioni in premessa esposte di impegnare la somma di Euro 363,63 al cap.11406 “Prestazioni di servizi vari per la promozione del territorio”imp. 2012/1993,
omissisC) DETERMINAZIONE N. 626 DEL 28-11-2012 DIRIGENTE SETTORE SOCIO- . CULTURALE
E poteva mancare Stellata ??? ..... Noooo !!!Oggetto: Contributo straordinario alla Scuola dell' Infanzia "Sant' Eurosia". Impegno di spesa ed erogazione.
Richiamata la DGC n.82 del 07.04.2011 con la quale è stata approvata una Convenzione con le Scuole dell’ Infanzia senza fini di lucro gestite da privati ed operanti nel territorio comunale;Rilevato che la Scuola dell’Infanzia “Sant’ Eurosia ” di Scortichino e Gavello sta continuando a fornire anche per l’anno scolastico 2012/2013 -sia a Scortichino che a Gavello-il servizio di cui alla Convenzione suddetta pur nelle grandi difficoltà organizzative e psicologiche derivanti dagli eventi sismici del maggio 2012;Valutata l’opportunità di erogare un contributo straordinario una tantum alla suddetta Scuola dell’Infanzia;Sentito il parere del competente Assessore delegato in merito all’erogazione del suddetto contributo straordinario;Ritenuto di dover provvedere in merito;DETERMINA1) di dare atto di tutto quanto in premessa esposto che qui si intende integralmente richiamato;2) di erogare un contributo straordinario una tantum alla Scuola dell’Infanzia“Sant’ Eurosia” di Scortichino e Gavello di € 5.000,00;
D) DELIBERAZIONE N° 183 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA
. COMUNALE
Non c'è che dire, per essere dei "giovani amministratori " fanno politica alla vecchia maniera, ma come tutti sanno per mantenere il consenso bisogna spendere, Sicilia docet !
. COMUNALE
Oggetto: Contributo straordinario alla Scuola dell'Infanzia "S.Antonio da Padova" di Stellata. Prelevamento dal fondo di riserva, impegno di spesa ed erogazione. LA GIUNTA COMUNALERichiamata la DGM n.82 del 07.04.2011 con la quale è stata approvata una Convenzione con le Scuole dell’Infanzia senza fini di lucro gestite da privati ed operanti nel territorio comunale;Preso atto che la Scuola dell’ Infanzia Parrocchiale “Sant’Antonio di Padova” in Stellata sta continuando a fornire anche per l’anno scolastico 2012/2013 il servizio di cui alla Convenzione suddetta;Rilevato altresì che la Scuola dell’Infanzia Parrocchiale “Sant’Antonio di Padova” in Stellata ha confermato anche per l’anno scolastico 2012/2013 la propria fattiva ed imprescindibile collaborazione alla realizzazione del progetto di sostegno all’attività della Scuola Primaria di Stellata di concerto con alcune Associazioni del volontariato locale;Rilevato, inoltre, che la collaborazione della Scuola dell’ Infanzia Parrocchiale “Sant’Antonio di Padova” risulta vieppiù valorizzata dalle grandi difficoltà organizzative e psicologiche derivanti dagli eventi sismici del maggio2012;Valutata l’opportunità di erogare un contributo straordinario una tantum alla suddetta Scuola dell’Infanzia;Ritenuto di dover provvedere in merito;
DELIBERA1) di dare atto di tutto quanto in premessa esposto che qui si intende integralmente richiamato;2) di erogare un contributo straordinario una tantum alla Scuola dell’Infanzia parrocchiale “SanAntonio di Padova“ in Stellata;3) di impegnare a tal fine la somma di € 5.000,00 (Cinquemila) al Cap. 2850 “Contributi a scuole materne private ” - IMPE. 2012/2007 che non presentando la necessaria capienza viene integrato mediante prelevamento dal fondo di riserva, come segue omissis
Non c'è che dire, per essere dei "giovani amministratori " fanno politica alla vecchia maniera, ma come tutti sanno per mantenere il consenso bisogna spendere, Sicilia docet !
è sempre stata così e sarà sempre così, prendere decisioni diverse e più motivate costa fatica e... perdita di voti.
RispondiEliminaParafrasando... questa è la vita ragazzo
Lo so che il mondo è fatto così,però proprio oggi che devo pagare l'IMU, mi dà ancora un po' più fastidio ...
EliminaPer le zone terremotate la scadenza è il 17, prima rata, il 20 seconda rata, almeno sulla stampa nazionale parlava così o si sono mangiati anche queste superproroghe?
EliminaIn realtà è l'inverso la prima rata il 20 dicembre e la seconda il 17 dicembre... ma non c'è da stupirsi i nostri governanti pur essendo professori non hanno mai lavorato un giorno in vita loro. Io comunque pago oggi perchè avendo una certa età " a voi pagar parchè se dop a mor ..."
EliminaPer dindirindina ma un contributo alla colonia felina di Socculo Montempoli non lo vogliamo dare? Su.... signori amministratori non facciamo differenze!!!!
RispondiEliminaMa be ma be, nei post precedenti abbiamo avuto modo di vedere che aggiustiamo la palestra di Scortichino con fondi comunali - regionali ed adesso gli diamo anche un contributo?
RispondiEliminaTremate le elezioni sono cominciate!!!!!
Voglio comprarmi il nuovo aifon e il nuovo aipad: signor Sindaco potrebbe allungare un millino anche a me?
RispondiEliminaChiedo nuovamente ospitalità nel suo blog Dr. Aleotti
RispondiEliminaChe dire?! Tutto regolare!
Sicuramente il responsabile del procedimento avrà verificato,tenuto per legge, che appaiono tutte le condizioni affinché i denari possano uscire dalle casse pubbliche.
I soggetti destinatari di provvidenze economiche infatti devono essere monitorati e controllati, non solo attraverso l’evidenza del loro operato,ma soprattutto, attraverso l’acquisizione di informazioni dettagliate sulla gestione in generale della loro attività e sui bilanci. Ciò costituisce principio di buona amministrazione della cosa pubblica, come si evince universalmente dalle numerose pronunce della Corte dei Conti.
Questi elementi di valutazione essenziali, assume importanza allo scopo di evitare di incorrere nel reato di indebito arricchimento ex.artt.2041 e 2042 del cc.
Se questo controllo non avviene, Gesù Bambino non perdona: né per Natale, né per Pasqua, né per la campagna elettorale!
Facile a dirsi, difficile a farsi.
RispondiEliminaA non far niente non si sbaglia mai, quando fai sicuramente sei soggetto a critiche.
Vista dall'esterno le critiche sono discutibili, l'importante e' che quello che si fa sia sempre sotto la luce del sole come i fatti che lei commenta quotidianamente.
Il problema della mala politica in Italia e' ben tutta altra cosa.
Questa giunta mi sembra stia operando con impegno in condizioni piu' difficili rispetto a quelle in cui hanno operato le giunte precedenti.
Certamente. A non far niente non si sbaglia mai.Il ruolo a cui sono chiamati i nostri amministratori pero' non è quello di non far niente ma di amministrare il nostro territorio come il buon padre di famiglia:gli interventi quindi devono essere ponderati,pianificati e lungimiranti. E' difficile questo momento,ma purtroppo le difficoltà sembrano non toccare questa giunta che spende e spande e non si vede dove li mette.Le frazioni stanno lentamente morendo e sono sempre più isolate perchè mancano servizi di collegamento: solo per andare dal medico diventa un problema insormontabile per gli anziani che non hanno mezzi di trasporto.
EliminaNon si preleva dal fondo di riserva per sostenere servizi ormai consolidati da tempo!Questo è sintomo di improvvisazione e di incapacità a programmare purtroppo!
Sig.Aleotti concordo pienamente, basta farsi un giro per Bondeno per vedere il degrado del territtorio, negozi chiusi, strade scandalose, parchi non curati,viabilità approssimativa.Per non parlare di mancanza di servizi e lavoro,ormai siamo a giunti ad una situazione di degrado che pesa e peserà molto sulla qualità di vita di tutti i cittadini.Ma quanto pare i nostri amministratori pensano solo a feste festicciole, se ne fregano altamente dei problemi della gente e si occupunano solo di far bella figura sulla stampa, presentando e finanziando con i nostri soldi iniziative che per la comunità non servono a nulla(Vedasi Erbe Palustri). Sono veramente dispiaciuto che il mio voto abbia contribuito a questo scatafascio.Ma la prossima volta.......
RispondiElimina