AUTOGESTIONE

Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....

mercoledì 1 agosto 2012

Anche gli Agricoltori ...

Dalla Regione Emilia Romagna, arrivano buone notizie per le aziende agricole colpite dal sisma :

Agricoltura, dall'Ue 40 milioni dell'anticipo PAC per gli agricoltori delle zone terremotate

Già a partire dal primo agosto, con notevole anticipo rispetto alla tradizionale scadenza del 16 ottobre, le aziende agricole regionali delle aree colpite dal sisma del maggio scorso potranno beneficiare dell’anticipo PAC campagna 2012 e del premio per la qualità dello zucchero.
Lo ha deciso la Commissione Europea il 25 luglio scorso, accogliendo la richiesta del presidente della Regione Emilia-Romagna, Vasco Errani e del Ministro all'Agricoltura, Mario Catania, di rendere immediatamente disponibile una quota dei pagamenti, europei spettanti alle imprese agricole.
Le risorse complessive a disposizione per il pagamento anticipato sono pari a 40 milioni, da suddividere tra le tre regioni interessate dal sisma.

Dal sito della Regione Emilia-Romagna al link:
http://www.regione.emilia-romagna.it/terremoto/notizie/attualita/agricoltura-dallue-40-milioni-dellanticipo-pac
Il comunicato regionale prosegue:
“Esprimo soddisfazione per l'accoglimento della nostra richiesta di immediato pagamento dell'anticipo PAC – ha dichiarato Tiberio Rabboni, assessore all’Agricoltura della Regione Emilia-Romagna – gli agricoltori dei comuni terremotati avranno a disposizione, con qualche mese di anticipo, una liquidità sicuramente utile in un momento di gravi difficoltà. Purtroppo l'anticipo non raggiungerà il 50% delle somme spettanti alle singole imprese, come da noi richiesto e come avvenuto nelle occasioni precedenti, perché, da un lato, la somma messa a disposizione da Bruxelles è inferiore alle necessità e, dall'altro, il numero dei comuni delle tre regioni interessati al provvedimento è salito a 113, di cui 54 in Emilia e 59 in Lombardia e Veneto."
Per l’Emilia-Romagna, l’esecuzione dei pagamenti è affidata ad AGREA, Agenzia Regionale per le Erogazioni in Agricoltura, che già a partire dai primi giorni di agosto garantirà il sollecito versamento degli aiuti alle aziende agricole aventi diritto.


Mi unisco alla soddisfazione dell'assessore Rabboni, confidando nell'immadiato versamento degli aiuti.



2 commenti:

  1. Quei comunistacci della Regione Emilia-Romagna. In questi anni, soprattutto a Bondeno, tanto criticati ma - checchè ne dicano i nostri amministratori ed ex amministratori - ci hanno sempre guardati con occhio benevolo. Anche sulla sanità. Su quest'ultima, fossi stato in loro avrei già chiuso da un pezzo l'ospedale (che poi fa ridere chiamarlo ancora oggi ospedale) e avrei reso più efficienti altri tipi di servizi, sicuramente più consoni al tipo di popolazione che vive a Bondeno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu non sei di bondeno e se lo sei ti vorrei dire ciò che penso. Sai il mio pensiero il 20 maggio alle ore 4.10.Speriamo che sia venuito sotto Cona!!!! E sai il perchè? Quello schifo di ospedale sarà un mangia soldi che in confronto tutto ciò che c'e' in italia sembrera' uno scherzo!"!!!!

      Elimina