Cari amici è venuto il momento anche per il vostro blogger di godere di un periodo di meritato riposo, che trascorrerò in un paese vicino, faro di civiltà e culla della libertà .
In questo breve periodo non riuscirò ad aggiornare il blog con regolarità perciò ho pensato di riproporvi i primissimi post, che magari non sono stati letti ....
a prestissimo
Iniziamo ...
Buongiorno a Tutti, ho preso la decisione di iniziare questa mia opera qualche giorno fa, quando girovagando su Facebook, visualizzando la bacheca di una formazione politica locale (Bondeno), di cui sono amico (nel gergo di facebook), mi sono imbattuto nella riproduzione di una delibera della Giunta Comunale di Bondeno. La delibera era la n° 54 "Modifica al regolamento MODALITA' ATTUATIVE DI DETTAGLIO PER L'UTILIZZAZIONE DEI TELEFONI CELLULARI COMUNALI E REG.NE DOTAZIONE DI APPARATI TABLET " e la potete vedere qui Delibera di Giunta n° 54 del 4.4.2012 . In pratica nella delibera si dice che "E’ consentito l’acquisto di apparati Tablet (tipo I pad ) in dotazione agli uffici previa autorizzazione del Sindaco o di un Amministratore ". Ora nessuna questione sul fatto che gli uffici possano acquistare apparati tablet collegati alla rete telefonica mobile, anche se il momento di ristrettezza economica consiglierebbe spese ben più oculate. Ma la cosa veramente stupefacente è che l'autorizzazione all'acquisto debba venire dal Sindaco o da un assessore. Incredibile !!! Qunidi il controllo "politico" prevale sul controllo amministrativo. Mi pare veramente paradossale, soprattuto perchè tale delibera è munita dei pareri di regolarità tecnica e contabile espressi dai dirigenti dei settori interessati.
A domani.
..il mio commento é riferito al luogo delle tue vacanze, che definisci "..paese faro di civiltà e culla della libertà..". Permettimi di dissentire. ..Civiltà?..moti e rigurgiti xenofobi mai sopiti!..libertà?..di non stare dalla parte di nessuno, ..alla Ponzio Pilato! Oltre ad essere un "imboscatore" di denaro sporco! E poi,..ti dico la verità..,non mi sono per niente simpatici. Detto questo, comunque, ..buone vacanze..!
RispondiElimina