AUTOGESTIONE

Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....

martedì 31 luglio 2012

la notizia è di quelle buone ...


La notizia è di quelle buone, anzi ottime, qualcosa si muove, non avevo dubbio o forse si, ma comunque mai sottovalutare la gente emiliana.

La notizia è questa :

La Regione Emilia-Romagna ha approvato il bando che mette a disposizione risorse europee (all’interno dei Fondi Por-Fesr) per contribuire a sostenere i costi degli spostamenti temporanei delle attività, in attesa di poter riaprire le sedi non appena rese agibili. 
Nove i milioni destinati ai privati, mentre un milione andrà ai Comuni per attrezzare le aree.  
Sono ammesse a presentare domanda le imprese del commercio o servizi o artigianato di servizio site nel Comune di Ferrara e dei sei Comuni dell’Alto Ferrarese colpiti dal sisma che abbiano già trovato o abbiano la necessità di trovare una nuova collocazione anche temporanea. Il finanziamento potrà coprire le spese per l’affitto dei locali o il noleggio delle strutture adibite alla rilocalizzazione o le spese per l’acquisto di strutture temporanee, le spese per arredi e attrezzature anche informatiche, le spese per allacciamenti utenze e per traslochi, le spese impiantistiche per l’allestimento delle strutture e per le opere accessorie. Le imprese potranno presentare domanda in due finestre temporali: a partire dal prossimo 6 agosto al 7 settembre e dall’8 settembre fino al 1 ottobre. Il contributo massimo concedibile è di 15.000 euro, pari all’80% della spesa ammessa e si tratta di un contributo a fondo perduto. Per poter essere ammessi al contributo è necessario effettuare un investimento minimo di 5.000 euro.

Il bando prevede una procedura di valutazione molto semplificata e tempi certi per l’erogazione delle risorse che avverrà da ottobre. Speriamo bene e incrociamo le dita, il burocrate è sempre in agguato.

Per l'opportuna conoscenza la struttura provinciale di riferimento per la richiesta di informazioni è:

Provincia di Ferrara - Servizio Turismo, Attività Produttivo e Sviluppo Locale
U.O.C. Sostegno al Sistema Produttivo - Castello Estense
Referenti:
Monia Barca - tel. 0532/299297

La signora Barca è avvisata, " Ti teniamo d' occhio " niente scherzi, solo semplicità ed  efficienza.

1 commento:

  1. dott. Aleotti, l'ultima frase del suo post suona al quanto inquietante. Non è che anche lei si fa prendere la mano come certi politici nazionali?

    RispondiElimina