AUTOGESTIONE

Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....

giovedì 9 gennaio 2014

Se non ci fosse questo blog ...

Al di là della modestia, che comunque poco mi si addice, ritengo che senza questo blog la qualità degli atti amministrativi del comune sarebbe più scadente.
Nel post http://pozzo-senza-fondo.html dello scorso 31 dicembre, mi sono molto stupito, tra l'altro,  della "presunta urgenza" della deliberazione di giunta n° 259 con la quale veniva concesso l'ennesimo contributo al Centro Ricreativo di Ponte Rodoni e mettevo in rilievo che solo qualche giorno prima (25.11.2013)
il consiglio comunale  ha approvato l'assestamento generale di bilancio , mentre questa delibera è in data 18 dicembre e riguarda una variazione a quel  bilancio (normalmente di competenza del consiglio comunale) e per l'urgenza adottata dalla giunta.  Certo è incredibile la superficialità e la sciatteria dei nostri amministratori, che dimostrano di vivere sempre più alla giornata ."



Ebbene credo che la mia dura critica abbia ottenuto qualche

 risultato se, proprio oggi, sull'albo pretorio del Comune è stata 

pubblicata la seguente deliberazione n° 271 del 27.12.2013 


(???!!!??!!) 


Oggetto: PREVISIONE TARES ANNO 2013 E 2014 SISTEMAZIONE CATEGORIA DIBILANCIO -CORREZIONE ERRORI MATERIALI SU DGM 78 E 259 DEL 2013
LA GIUNTA COMUNALE 
omissis 
Considerato inoltre che nella deliberazione n. 259 del 18 dicembre 2013 per mero errore materiale nella premessa è stato indicata l’assunzione del poteri del consiglio, non necessaria;Ritenuto opportuno provvedere in merito;
A voti unanimi e palesi,DELIBERA
omissis
4) di provvedere inoltre a correggere per mero errore materiale la premessa della deliberazione n. 259 del 18 dicembre 2013 togliendo in toto la frase “Assunti i poteri del Consiglio Comunale, ai sensi dell’art. 42, quarto comma, del decreto Legislativo 267/2000, stante l’urgenza di provvedere con tempestiva efficacia”
omissis
Comunque si poteva fare molto meglio, visto che i "dipendenti" (grazie al terremoto) non mancano in Comune

Nessun commento:

Posta un commento