Si .....
Anch'io e l'ho trovata decisamente esosa!
Sarà una mia impressione, ma mi pare che nel giro degli ultimi tre anni la tassa, sia aumentata e di parecchio e credo proprio che la terza rata a saldo sarà ancora più corposa.
Infatti il consiglio comunale del 30 settembre scorso ha approvato le nuove aliquote TARI per l'anno 2014, e le due rate pagate sino ad ora sono state solo acconti calcolati sullo stesso importo del 2013.
Ora dalla relazione allegata alla delibera ho estrapolato un paio di tabelle dalle quale si evince come la tassa sui rifiuti sia aumentata, anche quest'anno, di oltre il 10 % per tutte le categorie di contribuenti.
Prendiamo ad esempio le utenze domestiche a pagina 8 della relazione, dall'ultima colonna della tabella possiamo rilevare le percentuali di aumento della TARI 2014 rispetto alla TARES 2013.
Gli aumenti vanno dal 16 % di una famiglia con quattro componenti al 13% di un single .
Non va meglio alle attività produttive, che come si può evincere dall'ultima colonna della tabella qui sotto.
Gli aumenti in questo caso sono tutti oltre il 14 %.
Vi posso garantire che non ho mai capito la bellezza di pagare le tasse, ma questa " tariffa" è davvero odiosa ed i ripetuti aumenti di questi ultimi anni, non hanno trovato riscontro in un amento della qualità e quantità del servizio.
Adesso chi lo spiega a Cestari che questa tassa non è colpa di Roma ladrona, ma di Bondeno sprecona .
RispondiEliminaParlando con l'assessore Vincenzi mi ha spiegato che la raccolta porta porta era stata presa in considerazione, ma poi scartata perche' avrebbe comportato un aumento dei costi del 30%. In un momento come questo l'amministrazione ha pensato che non era il caso.
RispondiEliminaSono vent'anni che vincenzi bazzica per il comune, la spiegazione appare un poco deboluccia-
Eliminamagari vedere i conti no eh?
EliminaSpiace che questo blog una volta cosi seguito ora langua nel (quasi) nulla... bravi comunque
RispondiEliminaOra va meglio ???
EliminaMai domanda/affermazione fu più appropriata !!!
Elimina