AUTOGESTIONE

Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....

mercoledì 17 ottobre 2012

Ingrata Patria, non avrai le mie ossa .

Ricordate Camilla Ghedini - giornalista free lance e bondenese doc - che con una originale e brillante idea è riuscita a raccogliere 21.000 libri, destinati prima alle tendopoli e poi ai comuni terremotati ?
Ci siamo occupati di Lei  qualche giorno fa con il post il-valore-delle.html .
Credo che tutti, adesso abbiate capito di chi stiamo parlando, comunque gli smemorati o i distratti possono rendersi conto dell'incredibile lavoro fatto da Camilla andando verificare il completo resoconto dell'iniziativa sul suo sito  http://www.ufficiostampaferrara.com/terremoto-emilia-2012



Ebbene ieri,  ho sentito Camilla veramente amareggiata, mi ha raccontato che martedì 9 ottobre (come da noi annunciato sul blog) c'è stata la conferenza stampa per fare il completo resoconto dell'iniziativa e ringraziare i tanti sostenitori e sponsor. La provincia di Ferrara, organizzatrice dell'evento, aveva mandato almeno da due settimane, l'invito a tutti i Sindaci dei comuni "beneficiati" dall'iniziativa, ed indovinate un po', mancava solo il Comune di Bondeno !!!.
"Così", mi dice Camilla, " ho preso carta e penna ed ho scritto una lettera al sindaco Fabbri ed alla sua Giunta",  ovviamente nessuno mi ha risposto". - " Questa è maleducazione  e snobismo !".

Come darle torto .
Così Le ho chiesto il permesso di pubblicare la lettera indirizzata al sindaco, non per fare dell'inutile polemica, ma solo perchè mi è sembrato che una lettera simile meritasse almeno un biglietto di scuse.
Cliccando l'immagine si allarga.



L'ingratitudine è sempre una forma di debolezza.
Non ho mai visto che uomini eccellenti fossero ingrati.
Johann Wolfgang Goethe

4 commenti:

  1. La stessa cosa è capitata a noi di UAC con la manifestazione "Ricominciamo dal futuro"

    RispondiElimina
  2. Mi meraviglio che vi stupiate. Chi non è allineato, nei modi e nelle idee (poche e confuse) che propone questa maggioranza (?), non viene minimamente considerato.
    E' un politica miope fatta da amministratori non capaci, poco colti e impauriti. Si, proprio impauriti: perchè sono arrivi in comune che manco conoscevano cos'era una delibera, tanto meno avevano idee di come funziona la macchina comunale. Sono impauriti perchè non stanno portando a casa alcun risultato concreto. Sono impauriti perchè se non saranno rieletti (e non lo saranno!) dovranno trovarsi un'occupazione giacchè oggi quasi nessuno della giunta ha un lavoro.
    Quindi chi oggi governa Bondeno non è in grado, attanagliato com'è dalla paura, di aprirsi a qualunque soggetto che non sia estremamente riconoscibile come un "amico". Pertanto non v'aspettate che vi diano ascolto, nè che vi supportino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo siano impauriti: non vedo avversari all'orizzonte e gli elettori non seguono i blog; neppure mi stupisco, ma, semplicemente, mi rammarico. :-/

      Elimina
  3. Si certamente credo che al momento non vi siano all'orizzonte nuove proposte di sfidare questi "signori",ma credo che anche loro come diceva il caro amico in precedenza,sarà l'ultimo bagliore di popolarità(popolarità??) di risonanza in questo comune...si cercheranno da lavorare!!!

    RispondiElimina