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venerdì 22 febbraio 2013

il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi

Quando ho letto questa determinazione, mi è venuto da sorridere, infatti  "quando le cose devono andare male ...". 

Sapete quando si fa tardi la sera e,  rientrando a casa, non si vuole fare rumore.  Si fa  piano, piano,  al buio con le scarpe in mano e ... patatrac,  si inciampa,  si fanno cadere tutti i soprammobili sul tavolino dell'ingresso .... ed addio "segretezza" .

Giudicate Voi


DETERMINAZIONE N. 148 DEL 15-02-2013
UFFICIO TRIBUTI

Responsabile del procedimento: GHIDONI MARIELLA

Oggetto: ASSOCIAZIONE PILASTRESE - TIA ANNO 2011



Il Dirigente del Settore Finanziaro
Considerato che all’Associazione Pilastrese nell’anno 2011 è stata fatturata dalla ditta CMV Servizi spa la T.I.A con una riduzione del 50% erroneamente applicata;
Viste le caratteristiche dall’Associazione Pilastrese, la stessa non poteva beneficiare della riduzione TIA di cui all’allegato 3 comma 2 lettera D del regolamento TIA in quanto prevista per i bar presso i campi sportivi aperti solo in occasione di allenamenti o partite;
Dato atto che a copertura della riduzione la ditta CMV Servizi ha addebitato al Comune di Bondeno la somma di € 497,73 già versata;


Vista la nostra precedente determinazione n. 96 del 04/02/2013 con la quale si compensava l’imposto dovuto dal Comune di Bondeno con quanto fatturato dall’Associazione Pilastrese;
(n.d.r. ecco cosa diceva in sintesi la determinazione: Viste le caratteristiche dall’ Associazione Pilastrese, la stessa non poteva beneficiare della riduzione TIA di cui all’ allegato 3 comma 2 lettera D del regolamento TIA in quanto prevista per i bar presso i campi sportivi aperti solo in occasione di allenamenti o partite; Dato atto che a copertura della riduzione la ditta CMV Servizi ha addebitato al Comune di Bondeno la somma di € 497,73 già versata;

Vista la fattura n.24 del 28/06/2012, emessa dall’ Associazione Pilastrese al Comune di Bondeno per spese di fornitura pasti al centro di accoglienza di Pilastri per l’emergenza terremoto del maggio 2012, dell’importo totale di Euro 830,00 già liquidate dal Servizio competente; Ritenuto opportuno provvedere a regolarizzo contabile tra il credito vantato dall’Associazione Pilastrese di Euro830,00 e del debito maturato dalla stessa nei confronti del Comune di Bondeno, per l’importo di Euro 497,73, per T.I.A. anno2011;  (...) )

Considerato che, anche se tardivamente, l’Associazione Pilastrese ha provveduto al pagamento della somma di € 497,73 tramite bollettino postale;
Considerato inoltre che in data 08/02/2013 è stato erroneamente emesso il mandato n. 1037 di € 10.000,00 a favore dell’ Associazione Pilastrese (ai sensi della D.G.M. n. 25 del 31/01/2013), invece che al Centro ricreativo e culturale di Pilastri;
 (n.d.r. ma cosa diceva la delibera di Giunta citata ?...LA GIUNTA COMUNALE Premesso che: (....) Vista la richiesta pervenuta da parte dell’Associazione Centro Sociale Ricreativo e Culturale in merito alla possibilità di installare una struttura in legno temporanea in corrispondenza del parco adiacente a Palazzo Mosti; (...) Considerato che tale struttura sarà adibita a sede dell’Associazione, attualmente priva di uno spazio ricreativo e associativo; 
Ritenuto pertanto di autorizzare l’installazione della struttura provvisoria, con carattere di temporaneità, fino al ripristino dell’agibilità di Palazzo Mosti, ai sensi dell’art.3 c.14 della L.R.16/2012 Rilevato che si ritiene pertanto necessario erogare all’Associazione un contributo di € 10.000,00 a sostegno delle spese relative all’installazione della struttura temporanea;   D E L I B E R A  (.....) di impegnare la somma di € 10.000,00 al cap. 40761/7 “Ristrutturazione Palazzo Mosti”, finanziato con i proventi Cava, impe n. 2011/2302 che presenta la necessaria disponibilità, finalizzandola a quanto citato in premessa e di liquidare contestualmente il contributo  all’associazione Centro Sociale Ricreativo e Culturale di Pilastri; di  emettere il relativo mandato di € 10.000,00, subordinato alla disponibilità in base al rispetto dei vincoli del Patto di Stabilità, a favore della Associazione Centro Sociale Ricreativo Culturale di Pilastri mediante bonifico bancario;)
Atteso che la suddetta Associazione, contatta per l’errato versamento, si è resa disponibile a restituire la somma erroneamente accreditata;
DETERMINA
1) Di introitare la somma erroneamente accreditata all’Associazione Pilastrese sul Cap. 9060 “Rimborso spese per servizi per conto terzi” – ACC 98/2013, come da assegno bancario n. 0046586875-10 carife intestato a Comune di Bondeno,emettendo la relativa reversale di incasso;
2) Di riemettere conseguentemente il mandato a favore del Centro sociale ricreativo di Pilastri con accredito sul c/c IBAN IT 21W0615567197000000001743 presso la Cassa di Risparmio di Ferrara – Fil. di Pilastri, con imputazione della spesa al Cap. 101000 “Spese per servizi per conto terzi” – IMPE 311/2013
3) di provvedere ad annullare l’operazione di regolarizzo contabile (mandato n. 1023 di € 497,73 del 08/02/2013 e riversale n. 244 del 08/02/2013), ed emettere un nuovo mandato di pagamento Cap 12500 “Interventi urgenti conseguenti il sisma 20 maggio” – IMPE 2012/1572 a favore dell’Associazione Pilastrese sul c/c IBAN IT 2120615567197000000002444 presso la Cassa di Risparmio di Ferrara – Fil. di Pilastri.
Letto e sottoscritto a norma di legge.
Il Dirigente

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