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domenica 2 giugno 2013

Mai più senza GAZEBO !


Avviso al lettore " Per apprezzare al meglio il presente post  suggerisco di fare particolare attenzione alle date citate nell'atto"




DELIBERAZIONE N° 105 del 23 MAGGIO 2013
(occhio alle date)


VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

Oggetto:    Por Fesr 2007 - 2013 - Asse IV - Attivita' IV.3.1 "Allestimento di aree destinate ad attivita' economiche di servizio. Affidamento delle forniture a ditte varie, ai sensi dell'art. 125 del D.Lgs 163/2006


LA GIUNTA COMUNALE

Visti:

omissis


Dato atto che:


omissis
-          a seguito degli eventi sismici del 20 e 29 maggio che hanno colpito la nostra provincia, insieme a quelle di Bologna, Modena e Reggio Emilia, il Comitato di Sorveglianza del POR FESR ha approvato nella seduta del 19 giugno 2012 una integrazione del Programma Operativo riguardante, tra gli altri, l’introduzione nell’Asse 4 di un nuovo obiettivo operativo IV.3 denominato “Mantenere il livello di attrattività delle aree colpite dal sisma attraverso la rivitalizzazione delle attività economiche e dei servizi” e di due nuove attività sinergiche, finalizzate al raggiungimento del citato obiettivo, ovvero l’attività IV.3.1 denominata  “Allestimento di aree destinate ad attività economiche di servizio” e l’attività IV.3.2 “Sostegno alla localizzazione delle imprese”; (n.d.r. direi un'intenzione meritoria, nei primi momenti del dopo sisma - occhio alla data -  è fondamentale dare continuità alle attività economiche colpite )


-        il Comitato di Sorveglianza del POR FESR ha provveduto ad approvare in data 23 luglio 2012 i criteri di selezione relativi alle due sopraccitate attività;

-          la Giunta Regionale con Delibera n. 1064 del 23 luglio 2012 ha approvato lo schema di “Invito a presentare manifestazioni di interesse per la raccolta di proposte nell’ambito dell’attività IV.3.1 “Allestimento di aree destinate ad attività economiche di servizio” e le “Modalità e criteri per la presentazione delle domande, la realizzazione degli interventi e la concessione dei contributi relativi al POR FESR 2007-2013 – Asse 4 – Attività IV.3.2. – Bando per il sostegno alla localizzazione delle imprese anno 2012”, per consentire il trasferimento temporaneo di attività economiche di servizio in aree/zone/strutture individuate dai Comuni colpiti dal sisma; (n.d.r. ottimo - occhio alla data - i tempi sono ancora sufficientemente contenuti, anche se in molti casi le imprese si sono già "arrangiate" da sole )


Aggiungi didascalia
- con la medesima Deliberazione la Giunta Regionale ha delegato alle quattro Province colpite dal sisma l’attuazione degli interventi previsti nell’ambito delle suddette attività; (n.d.r. è sempre il 23 luglio 2012)

-  le modalità di presentazione delle proposte dell’attività IV.3.1 “Allestimento di aree destinate ad attività economiche di servizio” prevedono la presentazione entro il 15/09/2012, da parte dei Comuni interessati, delle manifestazioni di interesse relative ad interventi finalizzati all’estensione di servizi necessari all’insediamento di attività funzionali sia alla ripresa economica che alla riappropriazione del territorio urbano;

- con deliberazione della Giunta Comunale n. 122 del 13/09/2012 sono state approvate n. 2 manifestazioni d’interesse:
a) acquisto di n. 20 gazebo – per una spesa complessiva di €. 56.700,00
b) realizzazione di n. 4 colonnine attrezzate per l’erogazione dell’energia elettrica – per una spesa complessiva di €. 20.000,00;
da trasmettere alla Provincia nel termine del 15/09/2012;
(n.d.r. le motivazioni della richiesta contenute nella delibera furono le seguenti:


Ritenuto, pertanto, di proporre gli interventi seguenti finalizzati al raggiungimento degli obiettivi così come elencati nei due format allegati al presente atto quale parte integrante e sostanziale:

·           obiettivo: adeguamento impiantistico dell’area pubblica destinata ad ospitare attività mercatali, fieristiche e di promozione del territorio
Intervento: realizzazione di un punto di fornitura dell’energia elettrica
·           obiettivo: valorizzazione del commercio locale e di attività di servizio in genere attraverso l’accoglienza temporanea in strutture di emergenza di imprese che potranno essere in difficoltà a causa di futuri eventi sismici
Intervento: acquisto di n. 20 gazebo

A parte gli scongiuri di rito, per "futuri eventi sismici",  era già allora ben evidente alla giunta che queste attrezzature non sarebbero servite per le imprese terremotate del territorio, ma tant'è che un po' di gazebo fanno sempre comodo...)



-          con DGC n. 196 del 20.12.2012 il Comune di Bondeno ha approvato lo schema di Convenzione denominato “SCHEMA DI CONVENZIONE PER L'ATTUAZIONE DELL'ATTIVITA' IV.3.1 "ALLESTIMENTO DI AREE DESTINATE AD ATTIVITA’ ECONOMICHE DI SERVIZIO” TRA LA PROVINCIA DI FERRARA E L’ENTE COMUNE DI BONDENO”, (n.d.r. L'urgenza era tanta che siamo già arrivati a Natale ed ancora c'è da approvare lo schema di convenzione.... )



-          con la medesima delibera è stata imputata la spesa di ciascun progetto di €. 20.000,00 e di €. 56.700,00, per una spesa complessiva di €. 76.700,00 al Cap. 70560/1 “Acquisto gazebo” impe 2012/2030 per € 56.700,00 e al Cap. 70550/1”Realizzazione per allacciamento energia” impe 2012/2031 per € 20.000,00, finanziati da contributi provinciali assegnati alla stessa da DGR n. 1457 del 2012 e DGR 1873/2012 ed è stata accertata l’entrata di €. 76.700,00, quale contributo provinciale pari al 100% della spesa, al Cap. 3080/1 “Trasferimenti da enti del settore pubblico” acce 2012/372; (n.d.r. non ho idea di che cosa ne faremo di questi gazebo, ma intanto li compriamo tanto paga PANTALONE .... siamo troppo furbi ....)

 che si rende necessario (n.d.r. quando ? adesso, 23 maggio 2013 - occhio alla data)procedere all’acquisto delle attrezzature di cui ai progetti sopra descritti, in applicazione dell’art. 125 del D.Lgs n. 163/2006 (Lavori, servizi e forniture in economia) e del vigente Regolamento Comunale per l’acquisto di lavori, beni e servizi in economia;

- che, relativamente al progetto di importo pari ad €. 56.700,00=, valutato lo stato dei luoghi e le esigenze dell’Amministrazione Comunale, si ritiene di procedere all’acquisto delle seguenti forniture: (n.d.r. quali luoghi e quali esigenze ??? per me ci sfugge qualche cosa !!!)

1)    Fornitura di n. 1 “capannone” (tensostruttura) di mt.             10 x 18;
2)    Fornitura di n. 80 zavorre;
3)    Fornitura di  gazebo mt 4 x 4;

- che, per le forniture di cui ai punti 1) 2) si è proceduto ad una richiesta di alcuni preventivi, agli atti dell’Ufficio Tecnico, e si ritiene di aggiudicare la fornitura, sulla base del miglior prezzo offerto alle seguenti ditte:

a) Fornitura di n. 80 pozzetti 50 x 50 comprensivi di ferramenta per costruzione zavorre, compreso trasporto alla Ditta Silla Sas con sede in Bondeno, Via Per Zerbinate n. 7 per il prezzo di €. 1.139,75 IVA compresa;

b)  Fornitura di n. 1 “capannone” (tensostruttura) di mt. 10x18 alla Ditta Lunardi Tiziano S.r.l. con sede in Legnago (VR), Via Paina n. 14/a per il prezzo di €. 11.271,15 IVA compresa;

- che per la fornitura di  gazebo mt 4 x 4, sono stati richiesti n. 3 preventivi, agli atti dell’Ufficio Tecnico, e la scelta del fornitore non è avvenuta sulla base del miglior prezzo offerto, bensì sulla base della qualità e duttilità del bene offerto – in particolare sono stati valutati i seguenti parametri: (n.d.r. era ovvio che il prezzo non conta tanto non paghiamo mica noi, poi come dice il proverbio "il prezzo si dimentica e la qualità resta" )

a) Flessibilità della composizione geometrica dei moduli;
b) qualità delle telature e degli altri materiali con cui sono costruiti i gazebo che ne garantiscono la resistenza nel tempo;

- che, per quanto innanzi esposto, si ritiene opportuno affidare la fornitura di gazebo 4 x 4 alla Ditta Giulio Barbieri S.p.a. con sede in Poggiorenatico (FE), Via Ferrara n. 41, per un importo complessivo, IVA compresa, di €. 44.289,10; (n.d.r. a proposito Voi avete capito quanti gazebo abbiamo comprato ??? Io no !!!  non è specificato.Forse sono andati dal buon Giulio Barbieri e hanno comprato 44.289,10 euro di gazebo e basta !!!)

- che, relativamente al progetto di importo pari ad €. 20.000,00=, in considerazione della specifica tipologia dello stesso, valutato lo stato dei luoghi e le esigenze dell’Amministrazione Comunale, l’intervento è stato schematicamente scorporato in tre tipi di forniture: (n.d.r. quali luoghi ??? e quali specifiche ??? Voi sapete dov'è situata l'area mercatale di Bondeno ... sarà mica quella del mercatino dei contadini ???)
i)     Fornitura elettrica ENEL;
ii)    Fornitura delle colonnine di distribuzione elettrica;
iii)   Fornitura del materiale elettrico complementare all’uso delle colonnine stesse;

- che la  fornitura dell’energia elettrica deve necessariamente essere richiesta ad ENEL, sostenendo un costo di €. 6.613,12 + IVA 21% e così complessivamente €. 8.001,88; 
(n.d.r. scusate se continuo a non capire, ma è veramente singolare comprare "energia elettrica" senza sapere chi la consumerà , anche perchè, come è noto non si può immagazzinare in attesa del prossimo terremoto  - scongiuri di rito- )

- che invece per le forniture delle colonnine di distribuzione elettrica e del materiale elettrico complementare, la scelta del fornitore è stata effettuata sulla base della comparazione di n. 3 (tre) preventivi agli atti dell’Ufficio Tecnico, richiesti a ditte specializzate negli specifici settori di riferimento (arredo urbano/illuminazione pubblica, produzione e forniture elettrico-industriali) – sono stati valutati sia l’elemento prezzo, sia le caratteristiche tecniche del materiale proposto;

- che conseguentemente si ritiene di procedere all’acquisto dei materiali dalle seguenti ditte:

- Acquisto colonnine n. 4, comprensive di cablaggi interni, dalla ditta GIFAS Italia S.r.l. con sede in Massarosa (Lucca), Via dei Filaracci n. 45 per il prezzo di €. 5.565,00 oltre IVA 21% e così complessivamente €. 6.733,65;

- acquisto materiale elettrico vario come segue:

            - Ditta GIMAX S.r.l. con sede in Pietrasanta (LU), Via Dell’Arabescato per l’importo di €. 3.230,94 IVA compresa;

            - Ditta Selectric S.r.l. con sede in Massa (MS), Via Bordigona n. 13 per l’importo di €. 1.898,49 IVA compresa;
 (n.d.r. certo che s'è fatto (come dicono i toscani) veramente molta fatica a spendere tutti questi soldi per sole 4 colonnine, alla fine verranno a costare circa 3.000, 00 euro l'una, roba da ricchi ...  sarà mica roba nautica ????)

A voti unanimi e palesi;

DELIBERA

1) la premessa forma parte integrante ed essenziale del presente deliberato;

2) di affidare, in applicazione dell’art. 125 del D.Lgs n. 163/2006 e del vigente Regolamento Comunale per l’acquisto di lavori, servizi e forniture in economia, l’acquisto delle seguenti forniture a trattativa privata, meglio ed analiticamente specificate in premessa, come segue:

A) Progetto di importo pari ad €. 56.700,00=

- Fornitura ditta Silla Sas                            €.         1.139,75=;
- Fornitura Ditta Lunardi Tiziano S.r.l.         €.      11.271,15=;
- Fornitura gazebo 4 x 4 
  alla Ditta Giulio Barbieri S.p.a.                   €.      44.289,10=;
Totale                                                                   56.700,00=;

Tutte le somme sono comprensive di IVA; (n.d.r. meno male , è una consolazione)

B) Progetto di importo pari ad €. 20.O00,00=,

- Fornitura energia ENEL                                 €.         8.001,88=
- Fornitura Ditta GIFAS Italia S.r.l.                  €.         6.733,65=
- Fornitura Ditta GIMAX S.r.l.                         €.         3.230,94=
- Fornitura Ditta Selectric S.r.l.                       €.         1.898,49=
Somme a disposizione                                                135,04=
Totale                                                              €.       20.000,00=

Tutte le somme sono comprensive di IVA;
INDI
(n.d.r. questa è veramente fantastica, scusate ma non riesco a trattenere la risata, ...HA...HA...HA...)

Stante l’urgenza di provvedere in tempi celeri all’acquisto delle attrezzature e materiali sopra descritti, con successiva e unanime votazione,

DELIBERA

di dichiarare la presente deliberazione immediatamente eseguibile, ai sensi dell'art. 134, 4° comma, del Decreto Legislativo 18/8/2000, n. 267.


INSOMMA  PER LA PROSSIMA CAMPAGNA ELETTORALE 



MAI PIU' SENZA GAZEBO !!!!
 

 

 


8 commenti:

  1. Li vorranno usare per il Localfest

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  2. fatti vedere da uno bravo

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  3. Immagine alquanto eloquente

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  4. Infatti, quei dlà Lega iè vanza in dù gat!!!!!!

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  5. Ricordo che l'ombra è un diritto di tutti. #GAZEBO_FREE

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    1. l'OMBRA SARà UN DIRITTO, MA SI PAGA... QUNADO SI VA AL MARE GLI OMBRELLONI SI PAGANO, IL SOLE INVE NO...

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