AUTOGESTIONE

Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....

martedì 4 giugno 2013

C'è di meglio ...

Questa sera c'è stato il Consiglio Comunale.
Confesso che non sono riuscito a vederelo, poichè la mia attenzione è stata attratta da questo video e ritengo (forse presuntuosamente) che sia stata una buona scelta.
Se avete un po' di tempo vi consiglio di vederlo, potrebbe essere illuminante

5 commenti:

  1. Beh dottor Aleotti, ascoltare più di 20 minuti un pur bravo economista, per sentirsi dire che non è possibile prevedere da che parte andrà l'economia mondiale, al pari dico io, dell'imprevedibilità della nascita e dell'intensità di un terremoto o di un tornado, non mi sembra una rivelazione tanto clamorosa. Che il grano non si raccolga più con la falce, ma ci siano macchine che lo raccolgono e lo sgranano, anche questo che si chiama progresso, penso lo abbiano percepito in tanti. Che i talenti li abbiamo, penso sia da tempo universalmente riconosciuto che il genio italico non ha paragoni e all'estero fanno ponti d'oro ai nostri giovani laureati, specie nelle materie scientifiche e tecnolgiche. Che il problema più grosso sia la politica, nel senso che non abbiamo regole idonee per sfruttare adeguatamente tutte le opportunità e peculiarità del nostro Paese è quasi lapalissiano. Mi scusi la sincerità ma credo questo sia il parere di un cittadino medio quale io sono. Concordo con Lei che vedere o assistere al Consiglio Comunale forse era molto meno producente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia segnalazione non voleva essere presuntuosa, ho solamente voluto condividere un breve intervento dell' eclettico prof. Boldrin che, con una esposizione accattivante, ha espresso un concetto semplice, ma drammatico ... Lo Stato, inteso come apparato, non può creare sviluppo, ma lo può (grandemente) ostacolare ed in questo in Italia, siamo maestri ..... e Bondeno è in Italia.

      Elimina
    2. Ah se il messaggio era che Bondeno dispone degli uomini giusti per progredire, mentre l'apparato attuale più che il bene di Bondeno ne ostacola lo sviluppo, d'accordissimo, però ......l'ha ben presa molto dalla lontana !

      Elimina
  2. Gli economisti televisivi sono pagati per creare e vendere fumo, ormai, per sapere quello che succede, bisogna rivolgersi ai comici: http://youtu.be/BtWUORkS_2Y

    RispondiElimina