AUTOGESTIONE

Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....

sabato 23 febbraio 2013

Gas, ma quanto mi costi ???

Ieri ho ricevuto una e- mail dall'amico  Davide Verri, nella quale mi metteva al corrente di un problema di consumo di Gas. 
A quel punto mi si è accesa la lampadina, cavolo !!! ma anch'io ho pagato una cifra altissima in dicembre (A casa ho il gas di Metanodotti Padani  che fattura il consumo effettivo mensilmente), 
e la stessa cosa, probabilmente è successa anche a Voi, eccovi la mail di Davide : 
"Ciao Arnaldo, 

ti giro il testo dell'interpellanza che ho presentato in provincia sulla questione delle super-bollette a Bondeno dello scorso mese di dicembre. 
Molti utenti di Bondeno, Sermide e Felonica hanno registrato consumi superiori anche del 40% rispetto al normale. 
Ho interpellato la Metanodotti che mi ha detto essere al corrente dell'anomalia e di aver scritto direttamente alla ENI Gas & Power la lettera, che allego, per avere chiarimenti. Nulla però si è saputo. Possibile che noi utenti siamo sempre in balia degli eventi senza poterci mai tutelare?
ti saluto

davide








Lettera inviata da Metanodotti Padani a ENI Gas & Power

Questa è l'interpellanza che l'amico e consigliere provinciale Davide Verri ha presentato al Consiglio Provinciale di Ferrara


 

Ferrara 20 febbraio 2013

Al Presidente del Consiglio
della Provincia di Ferrara
 Oggetto: question-time anomalie consumo gas Bondeno
 Molti cittadini a Bondeno, ed anche in alcuni comuni limitrofi, hanno lamentato forti anomalie nel  consumo del gas durante lo scorso mese di dicembre:  si stima che molte famiglie abbiano consumato il 40% in più rispetto alla norma. Oltre all’aumento consistente dei consumi e delle bollette, molti hanno notato una significativa differenza della colorazione e della tipologia della fiamma nei fornelli e nelle caldaie. La Metanodotti Spa, società di vendita del gas metano, interpellata, ha ammesso che numerose sono state le anomalie riscontate e ha detto di aver già sottoposto ad ENI Gas&Power la questione senza aver ottenuto alcuna risposta. Nella lettera, che allego, Metanodotti  sollecita chiarimenti sulla qualità del gas erogato, sulla pressione di esercizio della rete  e sul potere calorifico.
Chiedo alla Presidente di farsi carico del problema, interpellando direttamente ENI Gas&Power, per tutelare tanti cittadini già seriamente provati dal terremoto, dalla crisi economica e dall’aumento continuo delle utenze.

 davide verri

Rimaniamo in traccia, verifichiamo i consumi e aspettiamo risposte 
Per il momento grazie a Davide per aver sollevato il caso !

1 commento:

  1. Scusate la domanda....ma abbiamo qualche risposta per questo problema?

    RispondiElimina