AUTOGESTIONE

Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....

mercoledì 13 febbraio 2013

Una scuola per la Vita




L'amico Paolo Patroncini dell' associazione  "Una Scuola per la Vita" mi ha inviato il seguente comunicato stampa  che volentieri pubblico integralmente.






La Associazione Una Scuola Per La Vita ha organizzato un incontro pubblico al quale è invitata a partecipare la cittadinanza. Il tema è la prevenzione e la protezione dei ragazzi e del personale negli edifici scolastici a seguito del terremoto.  Siamo tutti d'accordo che parlare di terremoto e di rischi non faccia piacere a nessuno, anzi vorremmo tutti rimuovere questa esperienza che ci ha cambiato per sempre la vita. Tuttavia non è non parlandone che si risolvono i problemi e soprattutto confrontandoci con coloro i quali hanno tragicamente vissuto esperienze analoghe e che hanno deciso di dedicare la loro vita affinchè queste cose non accadano più (e ci riferiamo non evidentemente ai terremoti ma ai crolli ad essi conseguenti). Il sig.Morelli, tanto per citare uno dei relatori, che è presidente dell'associazione vittime di San Giuliano di Puglia, è di quelle persone che ascoltarlo arricchisce lo spirito perchè non parla per sentito dire o per esperienze accademiche ma perchè ha perso un figlio e fa della prevenzione la sua ragione di vita. Alla Associazione di San Giuliano tra l'altro è stata conferita la medaglia d'oro al valor civile dalla Presidenza della Repubblica.Vogliamo appunto condividere delle esperienze e fare delle proposte, per questo abbiamo invitato anche (e siamo già certi della partecipazione di molti) personaggi pubblici e della società civile ma vuole essere un dibattito aperto a seguito dei brevi interventi dei relatori. A tal proposito, ricordiamo la partecipazione al dibattito di ingegneri e ricercatori universitari esperti nell'ambito delle costruzioni antisismiche. Non ultimo, di recente abbiamo anche incontrato un folto gruppo di genitori di Vigarano che, come cittadini si stanno preoccupando della tutela dei loro figli nelle scuole dopo il sisma e che ci accompagnano in questo percorso.

Il dibattito, con il patrocinio della Amministrazione Comunale di Bondeno sarà moderato dal dott.Marco Mariotti di Telestense. 

Si terrà presso la palestra Ji Jitsu a Bondeno via Carlo Ragazzi 22 (non ci sono purtroppo tanti spazi pubblici fruibili) alle ore 21 di venerdì 1 marzo.
L'evento è anche su facebook https://www.facebook.com/events/533046040049846/

Grazie  per l'attenzione

Una Scuola Per La Vita

Nessun commento:

Posta un commento