Poichè tengo molto alla Vostra opinione, vorrei cercare di spiegare meglio il mio punto di vista sull' affidamento dei lavori pubblici. Vi propongo quindi la determinazione di un appalto "di quelli che piacciono a me", un appalto a trattiva privata, previa gara informale.
Come potrete leggere l'amministrazione ha ottenuto in questo modo un ingente ribasso ( 27,63 %) e quindi un risparmio per la collettività di oltre 50.000 €uro, che potranno essere utilmente spesi per ulteriori lavori .
Ecco questi sono gli appalti che mi piacciono !!!
DETERMINAZIONE N.149 DEL 15-02-2013
Responsabile del procedimento: MAGNANI FABRIZIO
Oggetto: Appalto dei lavori di ristrutturazione "Casa delPopolo" - Aggiudicazione
IL DIRIGENTE DEL SETTORE TECNICO
Premesso:
-Che con D.G.C. n. 156 del 18.07.2011 è stato approvato il progetto definitivoinerente i lavori di ristrutturazione “ Casa del Popolo ” in Bondeno Capoluogo, redatto dall’ Ing. Maria Orlandini dell’ Ufficio Tecnico Comunale, comportante una spesa complessiva di €.250.000,00.=;
-Che con Determina Dirigenziale n. 280 del 10.05.2012, è stato approvato il progetto esecutivo dei lavori che comporta un importo base d’asta di €. 167.214,40.=, oltre ad €. 30.599,66.= per oneri della sicurezza, nonché IVA in misura di legge;-Che l’intervento di cui trattasi è finanziato come segue:
omissis
- che con determina dirigenziale n. 54 del 22.01.2013, si stabiliva di procedere all’ affidamento dei lavori di cui trattasi mediante trattativa privata, in applicazione dell’ art. 122, comma 7, previo esperimento di gara informale, ai sensi dell’ art. 57, comma 6, del D. Lgsn. 163/2006, tran. 6 ditte di cui all’ elenco agli atti dell’Ente, redatto dal responsabile del procedimento;
- che con lettera - invito raccomandata A.R. Prot. n. 2248 del 23.01.2013, anticipata via fax, la gara è stata indetta per il giorno 12.02.2013 alle ore13,00, con termine per la presentazione delle offerte fissato per le ore 12 del 12.02.2013, invitando a parteciparvi le seguenti ditte:
1) Ditta C.E.S.A. di Falcini Enzo Srl – Città di Castello (PG);
2) Ditta FEA Sr l– Castelfranco Emilia (MO);
3) Ditta Versab Restauri Srl – Badia Polesine (RO);
4) Ditta Consorzio Edile K2 – Modena;
5) Ditta Cooperativa Edile Artigiana – Parma;
6) Ditta Cantagalli Appalti Sr l– Teramo;
omissis
- che le ditte ammesse alla gara hanno presentato le seguenti offerte:
1) Versab Restauri Srl offre un ribasso del 23,00 %;
2) C.E.S.A. di Falcini Enzo Srl offre un ribasso del 27,623 %;
3) Cantagalli Appalti Srl offre un ribasso del 24,651 %;
4) FEA Srl offre un ribasso del 24,180 %;
5) Cooperativa Edile Artigiana offre un ribasso del 11,555% ;
6) Consorzio Edile K2 offre un ribasso del 27,02%.
- Ritenuto di prendere atto delle risultanze della gara informale esperita e di affidare l’appalto di cui trattasi alla Ditta C.E.S.A. di Falcini Enzo Srl con sede in Città di Castello (PG), Zona Industriale Coldipozzo snc che ha offerto un ribasso del 27,623% sull’ importo base d’asta di €. 167.214,40.=, determinando un importo dei lavori di € 121.024,77=, oltre ad € 30.599,66.= per oneri della sicurezza e così complessivamente €. 151.624,43. = + IVA in misura di legge.
DETERMINA
2) di affidare i lavori di cui trattasi alla Ditta C.E.S.A. di Falcini Enzo Srl con sede in Città di Castello (PG), Zona Industriale Col di pozzo snc che ha offerto un ribasso del 27,623 % sull’importo base d’asta di €. 167.214,40.=, determinando un importo dei lavoridi € 121.024,77 =, oltre ad € 30.599,66.= per oneri della sicurezza e così complessivamente €. 151.624,43.= + IVA in misura di legge.
3) di dare atto che il quadro economico di progetto, in seguito alla presente aggiudicazione, risulta essere il seguente:
Importo lavori €. 121.024,77=;
Oneri per la sicurezza €. 30.599,66 =;
A) Totale lavori €. 151.624,43 =;
SOMME A DISPOSIZIONE
a) IVA 10% su importo totale lavori A) €. 15.162,44 = ;
b) Spese tecniche per coord. re sicurez in fase di esecuzione, collaudo / CRE €. 6.119,47 =;
c) per incentivi D.Lgs 163/2006 €. 3.956,28 =;
d) lavori in economia per sistemazione esterna €. 12.000,00 =;
e) IVA 21% sub) e d) €. 3.805,09 =;
f) imprevisti €. 6.523,69 =;
f) per ribasso d’asta IVA compresa 50.808,60 =;
_______________
Totale somme a disposizione €. 98.375,57 =;
Totale progetto €. 151.624,43 =;
omissis
Letto e sottoscritto a norma di legge.
Il Dirigente
Caro Dott. Aleotti,
RispondiEliminada che cosa lo desume che questo appalto, che le piace tanto, sia diverso dagli altri che le piacciono meno???
..Scusi sig. Anonimo, secondo lei il Dott. Aleotti non lo ha spiegato il motivo ??? Rilegga più attentamente....
EliminaSe il Dott. Aleotti non ha commentato, evidentemente ha compreso il mio sottile sarcasmo..
RispondiEliminaSeguo con attenzione ciò che viene pubblicato su questo blog e le posso garantire che sono in grado di leggere bene, molto bene, anche oltre le righe..
Buona serata signor Anonimo …colgo con piacere il suo suggerimento e, se permette, Lei colga il mio: si metta un tacco 13, o ce la fa o cade!
troppo criptico
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