AUTOGESTIONE

Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....

giovedì 13 settembre 2012

Ma si può lavorare in questo modo ..?!!

Sono sconcertato !

Solo ieri facevo notare come la pubblicazione delle determinazioni dirigenziali non fosse stata fatta in modo corretto, o meglio non fosse stata fatta per niente, perseverare-autem.html . Mi ero perfino spinto ad ipotizzare schissà quale trama o sottrifugio ed invece è stata solo una questione di sciatteria istituzionale.

Ebbene si, cosa è successo dopo la pubblicazione del mio post ? Sull' Albo pretorio del Comune di Bondeno è stat effetuata la pubblicazione n° 1832 del 12.09.2012, avente ad oggeto, Pubblicazione elenco determinazione.
Si proprio quelle determinazioni dirigenziali di cui avevamo parlato nel nostro Blog.
Ma vi sembra possibile che succedano cose del genere.???

CHE AMAREZZA  !!!

Vedere che dirigenti pagati 60,70 e perfino 100 mila euro l'anno, non sono neppure in grado di verificare che una banalissima pubblicazione di un file sia effetuata in modo coretto, e non è la prima volta.
Non è una mera questione di forma, ma anzi è una questione di grande sostanza, infatti le determinazioni dirigenziali, che vanno sempre pubblicate all' Albo Pretorio ( a mio avviso per esteso, ma...) proprio perchè le detrminazioni sono la cinghia di trasmissione tecnica della volontà politica degli amministratori . In questo modo il cittadino può meglio capire  e valuatare la congruità di alcune scelte, l'adeguatezza delle risorse stanziate per la tal opera o l'opportunità di sostenere la tal associazione. Il funzionario dovrebbe essere il più interessato ad una corretta e trasparente pubblicazione degli atti, proprio perchè è  attore principe e a tempo indeterminato, del  rispetto delle norme, e sapendo che dovrà gestire i fenomeni scatenati dalle sue azioni anche negli anni successivi, si dovrebbe sentire  maggiormente tutelato se il suo agire è obbligatoriamente reso trasparente.


Ma veniamo ai fatti ecco le determinazioni dirigenziali di cui si è parlato:
(cliccano sull'immagine si allarga)







Come potete vedere niente di che,  salvo tre piccolissime considerazioni che saranno oggetto di un approfondimento futuro:

1) Molte di queste deliberazioni sono state prese parecchi mesi fa,  questo ritardo nella pubblicazione sicuramente non giova ad una corretta amministrazione della cosa pubblica;

2) Contributi a società sportive Palcinghiale n°6  e Palacinghiale n°8 . Quale è la società sportiva "Palacinghiale" e quanti contributi sono stati erogati (almeno 8 - e il contributo n°7 che fine ha fatto?), ma soprattutto a quanto ammontano questi contributi ed a che cosa sono finalizzati ???

3) Ma chi è  NATALLIA BYLKOVA  ?????  


2 commenti:

  1. Mah, io darei priorità alle associazioni sportive che hanno le squadre giovanili e che indirizzano i ragazzi allo sport! A questo proposito mi chiedo quale sarà il futuro delle palestre di Bondeno: corrono le voci più disparate. Si dice ora che le due palestre di via Manzoni dovranno essere abbattute. Qual è la verità?

    RispondiElimina
  2. Qualcuno mi ha detto che se ne parlerà, "incidentalmente" nel prossimo consiglio comunale di lunedì 17 settembre ore 21,00, che può essere seguito anche via internet, dall'apposita pagina del sito del Comune. Aspetiamo e sapremo.

    RispondiElimina