AUTOGESTIONE

Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....

lunedì 23 giugno 2014

Comunicazione istituzionale

LOCALFEST, UN RITMO INCALZANTE. 

LA FIERA DI BONDENO PROSEGUE, FRA MUSICA, DANZE E SPETTACOLI


Mi sono adeguato anch'io e, come i mie "colleghi" della Nuova Ferrara, del Carlino e di Estense.com,   pubblico "acriticamente" il comodo comunicato istituzionale che zelantemente, relaziona sul felice andamento della fiera di San Giovanni ops ... volevo dire Local Fest .
E poi è pure gratis ... come non apprezzare questo ottimo lavoro "istituzionale".

Ieri e l’altro ieri al LocalFEST di Bondeno si sono realizzate due grandi serate di spettacolo, con il centro storico gremito di spettatori. Molto apprezzata è stata l’esibizione di Matthew Lee & Band di venerdì, un energico concerto rock’n’roll che ha fatto scatenare il pubblico con canto e danze fino alla mezzanotte. Eccellente anche l’esibizione della Filarmonica G. Verdi di Scortichino, che ha reinterpretato brani celebri tratti da memorabili colonne sonore cinematografiche. A dare lustro alla serata di venerdì, anche le multiformi performance dei Bunden Buskers, di forte appeal con musica e giocoleria. Alcuni di loro hanno continuato ad esibirsi fino a stamattina al “Piupett” in località Gamberone, al Circolo La Volpe.

Ha riscosso un ottimo successo anche il Bunden Rock Festival, promosso da Lega Disabili e Pro Loco Bondeno. Lo spettacolo, iniziato alle 21,30 in viale Repubblica e proseguito fino a tarda serata, ha visto esibirsi i bolognesi Rain, che compiono quest’anno 34 anni di attività, i Crying Steel, altra band felsinea presto concorrente al prestigioso festival heavy metal “Wacken Open Air”, e la band femminile Snei Apdi Modena, fresca di uscita con l’album “Sick society”. Il concerto ha permesso di raccogliere fondi da destinare ai progetti della Lega Disabili. Special Guest della serata, i Black Devils di Ferrara, che con le loro moto hanno portato allegria e colore nel centro storico.
Birikkina Show Band
Questa sera si prosegue con il concerto in viale Repubblica della Birikkina Show Band, che si esibirà sulle note di grandi successi anni ’70 e ’80, dalle 21,30 in poi. In via Veneto, invece, si incomincerà verso le 18 col godibile dj set di Mr Frankie & Miss Blondie, che proporranno brani boogie woogie, swing e rock’n’roll. A seguire, lo spettacolo anni ’50 dei ferraresi Chevrolet ’57, che suoneranno un personalissimo rockabilly.
Oltre agli appuntamenti musicali, sono numerose le iniziative di diversa in programma quest’oggi. La giornata inaugura alle 8 del mattino con la tappa nazionale del Nordic Walking Tour, in partenza dal parco urbano Grandi, da cui ieri ha preso avvio anche Passeggiata al Tramonto. 
Si continua poi con il consueto appuntamento con il Festival dell’Archeologia, con il laboratorio per bambini alla Pinacoteca Civica, dalle 15 alle 16, e alle 16,30 l’iniziativa “Alla scoperta del Mammuth. Visita guidata all’Oasi Zarda di Settepolesini”, a cura di Città di Bondeno, Gruppo Archeologico di Bondeno, Associazione Bondeno Cultura, Zarda Eventi e Locanda Cucina Il Fagiano. Alle 18, invece, il seminario “DNA antico”, con un approfondimento sulla civiltà degli Etruschi, a cura di Francesca Tassi dell’Università di Ferrara.
Nel centro storico, dalle 18 in poi, continua lo Sbaracco dei commercianti bondenesi, mentre per le 19 sono in programma altri percorsi di degustazione di vino a cura dalla sede ferrarese dell’ONAV, con l’assaggio di prodotti di quattro cantine locali (Tenuta Garusola, Azienda Vitivinicola Mariotti, Mattarelli Vini e Azienda Agricola Corte Madonnina).
Iniziativa spumeggiante anche quella proposta dall’agenzia I Viaggi di Lara, che per festeggiare il proprio compleanno, nello stand di piazza Garibaldi organizza dalle ore 18 una “Serata Caraibica” con musiche, cocktails e danze, in collaborazione con Veratour. Nel frattempo, proseguono anche le iniziative sportive di LocalFEST: il Memorial Daniele Boschetti (torneo di tennis femminile), il torneo di calcio balilla, nell’area dedicata in viale Repubblica dalle 21 in poi, e le esibizioni sui pattini al Villaggio del Pattinaggio Artistico, dalle 19 in poi, con la cena dei 50 anni di attività alle ore 20,30.
L'assessore Simone Saletti Patron del Local Fest

2 commenti:

  1. Ho pubblicato qualcosa anch'io e, lunedì pomeriggio, mi sono persino avventurato per dare un'occhiata; una volta raccolte le idee, magari commenterò su bondeno.com.
    Il problema è che la situazione , nonostante i toni trionfalistici, permane stagnante e, il che è più grave, la cosa non sembra interessare minimamente i cittadini.

    RispondiElimina
  2. Ho partecipato, sabato, alla passeggiata al tramonto. E' stata un'iniziativa piacevole e ben organizzata, peccato che ci fossero pochi partecipanti e di questi pochissimi erano di Bondeno. Proprio vero: nemo propheta in patria sua acceptus est!

    RispondiElimina