AUTOGESTIONE

Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....

domenica 9 marzo 2014

comunicazione


Chi legge abitualmente il blog sa quanto io sia stato critico con l'amministrazione comunale sulla gestione del dopo terremoto, tuttavia, oggi voglio fare un plauso al sindaco Alan Fabbri, ai suoi assessori, al dirigente del settore tecnico, e non ultimo al "mitico" addetto stampa per la gestione della comunicazione relativa all'avanzamento delle opere pubbliche post terremoto.
Infatti sul sito del comune è apparso un "vistoso" banner dal titolo ricostruzione opere pubbliche, cliccandolo http://www.comune.bondeno.fe.it/programma-ricostruzione-sisma-opere-pubbliche , si accede ad una pagina dove sono elencate le principali categorie di opere pubbliche, ed entrando in ciascuna di queste categorie possiamo vedere le strutture oggetto di intervento, l'entità dell'intervento e lo stato di avanzamento dei lavori, il tutto ben documentato da immagini di effetto . 
Un lavoro ben fatto !

Per avere un'idea immediata consiglio di cliccare su  fabbricati-di-proprietà-comunale e troverete ben 44 immobili oggetto di intervento,  con le relative schede .
Ottimo lavoro, chiaro, completo e trasparente.
Adesso ciascuno di noi può, a ragion veduta, disquisire sulla qualità delle opere, sulla loro utilità per la collettività, sull' estetica delle strutture e sul loro costo . Insomma possiamo esprimere un giudizio sulla capacità amministrativa dimostrata da Alan Fabbri e dal suo staff.

3 commenti:

  1. Dovrei smettere di leggere questo blog: col passare del tempo il Centro Sport e cultura (di cui abbiamo già fatto rilevare l'infelice ubicazione) è diventato "palestra per attività in struttura polifunzionale da destinare anche a teatro, cinema e sala conferenze"; significativo quell' anche...

    RispondiElimina
  2. Molto bene dottor Aleotti, adesso che è riuscito a trovare qualche pagina di buona e utile trasparenza della nostra Amministrazione, ci aspettiamo anche che soddisfi la richiesta, finora inascoltata o insoddisfatta, di alcuni suoi lettori che le chiedono da tempo quale tasto cliccare del sito ufficiale del Comune di Bondeno, per conoscere meglio i nostri amministratori, ovvero come trovare la pagina di trasparenza obbligatoriamente semplificata, dove riscontrare lo stato delle entrate, patrimoniale e curriculum dei nostri assessori e consiglieri. Un aiuto, se posso, le consiglio in caso di bisogno di chiedere informazioni al consigliere capogruppo leghista del comune di Cento (Maragna o Magagna mi sembra si chiami) che pochi giorni fa ha chiesto ufficialmente spiegazioni e ha denunciato sul giornale, l'omissione degli stessi dati diventati ora ancora più obbligatori per una recente legge. Visto, mi dicono, che nel recente passato, lei qualche intimo approccio l'ha avuto col "sole delle alpi", non dovrebbe esserle difficile avere informazioni a riguardo dal consigliere leghista di Cento, almeno sui dati del nostro Sindaco e dell'assessore al bilancio dello stesso partito. Logicamente non è possibile e pensabile che a Cento la Lega chieda al sindacoPD, dati sulla trasparenza, quando essa non rende pubblici gli stessi dati nella Bondeno del sindaco leghista, che figura di M... sarebbe ?!?!?!

    RispondiElimina