AUTOGESTIONE

Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....

lunedì 27 agosto 2012

Re reaload

lunedì 28 maggio 2012


PAGHI 3 ... PRENDI 2

Faccio riferiemento al mio precedente post Tutti presenti ?   poichè mi sono saltate all'occhio le percentuali di assenza del corpo di Polizia municipale di Bondeno, che nel biennio 2010 - 2011 si sono aggirate mediamente attorno al 30 %.
In pratica parafrasando e ribaltando un famoso slogan commerciale " PAGHI 3 e PRENDI 2 ".
In questo periodo il comando di polizia municipale ha avuto in forza "teoricamente" 15 agenti, in media, ma considerato il livello di assenze attorno al 30 %, mediamente abbiamo avuto al lavoro circa 10 agenti , sempe in media.
Ho pensato di evidenziare questo trend di assenze, con alcuni grafici dove le assenze totali vengono confrontate con il livello di assenze "contrattuali" per ferie e permessi, che come abbimo visto in precedenza ammontano a cirac il 13,8 %, la parte eccedente può essere considerata "assenteismo" salvo ulteriori spiegazioni .


Praticamente nei mesi di luglio e agosto 2011 oltre il 40 % degli Agenti della Polizia Municipale era assente, ma anche negli altri mesi le assenze sono sempre state ben al di sopra del livello contrattuale evidenziato in rosso.  Sicuramente questo problema sarà balzato agli occhi del comandante della Polizia Municipale Ansaloni, anche in considerazione del progressivo peggioramento del fenomeno dal 2009 al 2011. E altrettanto sicuramente ci saranno spiegazioni tecniche . Saremmo curiosi di conoscerle, altrimenti come diceva un politico di lungo corso come il Sen. Giulio Andreotti
"A PENSAR MALE SI FA PECCATO, MA CI SI PIGLIA ".

Rimaniamo in attesa di qualche chiarimento, lo spazio dei commenti è aperto a tutti i lettori.

Nessun commento:

Posta un commento