AUTOGESTIONE

Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....

sabato 11 agosto 2012

40.000 miserabili euro

Ieri sera mi è capitato di leggere, come faccio sempre Estense.com, ed in particoalare la pagina di Bondeno, http://www.estense.com/?cat=6,  . Il quotidiano On Line è veramente gradevole e sempre aggiornatissimo, e riporta quotidianamente notizie su Bondeno. Notizie normalmente "ottime" la qual cosa mi rassicura molto. Leggendo i puntuali reportage dalla nostra città  ho sempre l'impressione che i nostri amministratori "Ci Curino" in modo competente e puntuale e si facciano carico dei problemi di noi tutti con zelo e capacità indiscusse. Se mi posso permettere di darvi  un consiglio, inserite Estense.com tra i siti preferiti.
Tuttavia nel reportage sulla visita del sindaco Fabbri a Stellata, ho potuto ravvisare una nota stonata, mi riferisco all'articolo " Stellata: pro e contro della ricostruzione" http://www.estense.com/?p=237733 ed in particolare al virgolettato sulla rocca di Stellata
Capitolo Rocca: “è un patrimonio dell’umanità, ma ad oggi questo monumento non viene finanziato. Nonostante sia pronto un progetto da 40mila euro realizzato in concorso con i vigili del fuoco per puntellare la struttura, per il suo restauro occorrono cifre molto diverse”. (tratto dal citato articolo Estense.com n.d.r.)

E' incredibile che il sindaco Fabbri possa solo pensare di non finanziare il consolidamento della struttura, in attesa che, magari l'Unesco, possa provvedere al suo completo restauro.
 
40.000 Euro ! Cosa sono 40.000 Euro  per salvare il monumento più importante del nostro Territorio ???

Mi sembra di sognare possibile che tra gli stanziamenti del terremoto non possano essere reperiti  quarantamila miserabili euro ???

Sindaco Fabbri si impegni un po' di più !!!!



1 commento:

  1. 40.000 euro per un comune come Bondeno sono veramente pochi. Ma quando manca la sensibilità cultura e si erge a storia la mitologia, ovvero si vogliono fare passare i nostri avi per celti quando, in realtà, siamo pronipoti degli etruschi, beh, allora anche 40.000 per la rocca possente (patrimonio Unesco) sono troppi. Tagliare sulle sagre, sui finanziamenti a pioggia ad associazioni di vario tipo e su altre inutili spese (tipo i tablet per gli amministratori locali), sarebbe la prima azione da mettere in campo per recuperare subito quei "maledetti" 40.000 euro.
    Ma ciò non accadrà. Nè ora nè mai. Prima di tutto, per chi oggi governa Bondeno, viene il tornaconto d'immagine a garanzia della rielezione tra meno di 2 anni.
    Così facendo, però, si amministrerà un deserto.

    RispondiElimina