AUTOGESTIONE

Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....

mercoledì 13 novembre 2013

Ho ritrovato la via di casa ...

Ben trovati a tutti , eccomi di ritorno dalle colonne d'Ercole .
Non vi nascondo che, in mia assenza, mi sarei aspettato una maggiore attività da parte dei lettori del blog, ma appena tornato ho dato una rapida letta al sito del Comune di Bondeno e mi sono dovuto ricredere. 
Avete scritto poco perchè non c'è nulla o quasi di cui scrivere!
Sarà il periodo autunnale, o le prime avvisaglie di campagna elettorale, ma la macchina comunale ha il motore in folle ed il sindaco e gli assessori sono più inclini alle promesse che all'azione.
Nel mio lungo viaggio per mare ho potuto apprezzare l'utilità di alcuni aggeggi elettronici che consentono ai naviganti di muoversi in totale sicurezza. Voi non potete immaginare cosa possa significare trovarsi in mezzo al mare senza sapere esattamente dove ci si trova . Grazie agli apparati di Global Positioning System, abbreviato GPS,  il navigante è in grado di sapere sempre dove si trova ed è utilissimo quando si naviga in acque sconosciute o in luoghi che si vistano per la prima volta.
Così non potete immaginare la gioia che ho provato quando ho visto che anche il nostro Corpo Unico di Polizia Municipale ha deciso di dotarsi di ben 5 apparati GPS per l'operatività nel mare ignoto dell' Alto Ferrarese...
DETERMINAZIONE N. 895 DEL 23-10-2013
Oggetto: Acquisto navigatori satellitari per le auto di servizio del Corpo
Intercomunale Alto Ferrarese.
IL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE
Considerato che per l’espletamento dei servizi in Associazione, le pattuglie degli operatori di Polizia Municipale si trovano spesso a doversi spostare su tutto il territorio dell’alto ferrarese in modo tempestivo per ragioni di contingente necessità;
Considerate le motivazioni suesposte, si rende necessario l’acquisto di n. 5 Navigatori satellitari che rendano possibili tali spostamenti degli operatori che intervengono sul tutto il territorio di Bondeno, Mirabello, Sant’Agostino e Poggio Renatico da destinare in modo permanente come di seguito specificato:
- n. 2 a Bondeno;
- n. 1 a Mirabello;
- n. 1 a Poggio Renatico;
- n. 1 a Sant’Agostino;
Visto che da ricerca effettuata su MEPA e su altre banche dati istituzionali il prodotto ricercato non risulta essere presente; (n.d.r. ma possibile che su questa banca dati non ci sia mai niente ??? ma allora che banca dati è ??? )
Considerato inoltre che per il motivo suddetto necessita recarsi presso un negozio al dettaglio per poter effettuare l’acquisto diretto della merce consistente in n. 5 NAVIGATORI SATELLITARI non meglio specificati nella marca e nel modello, ma che da informazioni assunte hanno un prezzo di circa € 130,00 cadauno compresa IVA; (n.d.r. Ma siamo proprio sicuri che il prezzo sia giusto??? http://www.misterprice.it/)
 
 
 
VIA 120 con display...
DETERMINA
1) di autorizzare la spesa per € 650,00 da imputare sul capitolo 2335 impegno 2013 / 721 “Spese varie Polizia Municipale” avente la necessaria disponibilità; (n.d.r. chissà se riusciranno a non spenderli tutti questi nostri soldi ...)
2) di autorizzare l’ufficio economato ad anticipare la somma in contanti per poter procedere ad effettuare l’acquisto diretto presso il negozio che offre la migliore condizione di prezzo, specificando che a fattura ottenuta questa verrà poi contabilizzata

Siamo quindi tutti felici per la decisione del Comandante Ansaloni, che consentirà ai nostri "vigili urbani" di sapere sempre ed in ogni momento dove si trovano ed di avere le migliori indicazioni su dove andare ...... 

Nessun commento:

Posta un commento