"Preso atto che la via Cimarosa, in località Scortichino – Comune di Bondeno - nel tratto compreso tra via Provinciale e via Normandia, sulla quale vige il limite di velocità di 50 km/h, per le sue caratteristiche è percorsa dai veicoli a velocità non rispondente all’attenzione necessaria dovuta, in considerazione della presenza, dell’edificio della scuola primaria di primo grado, oltre che di un parco pubblico e da una forte concentrazione di edifici di civile abitazione" e
"Considerata pertanto la necessità a maggiore tutela della sicurezza stradale, di istituire IN VIA PERMANENTE una zona 30 km/h, e di procedere all’installazione, sulla strada in questione di dispositivi rallentatori di velocità del tipo dossi artificiali, allo scopo di maggiormente evidenziare il potenziale pericolo;"
O R D I N A
L’istituzione IN VIA PERMANENTE con effetto dal giorno 21 maggio 2012:
1. di una zona 30 km/h in via Cimarosa – località Scortichino – nel tratto ricompreso tra le intersezioni che questa forma con via Provinciale e via Normandia;
2. L’installazione dei dispositivi rallentatori di velocità del tipo dossi artificiali, di cui alla figura II 474, degli allegati al Regolamento di Esecuzione del Codice della Strada, e relativa segnaletica verticale di presegnalamento, di cui al comma 7 dell’art. 179 del suddetto Regolamento di Esecuzione, costituiti da elementi in rilievo a profilo convesso con superficie antisdrucciolevole, da posizionarsi in via Cimarosa nelle vicinanze delle intersezioni che questa forma con via Montello e via Parma; "
Mi sembra una cosa ben fatta, così come sarebbero ben fatte altre analoghe limitazioni, come in Bondeno via Resistenza, via XX settembre e in Scortichino via Da Vinci. Infatti per rendersi conto del disagio della cittadinanza basta farsi un giro per il territorio comunale ed è tutto un fiorire di cartelli ZONA 30 autogestita. Sperimo che Via Cimarosa sia solo l'inizio.
Nessun commento:
Posta un commento