AUTOGESTIONE

Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....

domenica 24 giugno 2012

Delrio, preoccupato dalla burocrazia post terremoto

Il presidente dell'Anci Graziano Delrio, in un'intervista ad Anci Rivista, commenta le disposizioni contenute nel decreto del governo sul sisma in Emilia-Romagna, così come anche noi già avevamo fatto con questi post:
terremoto-e-burocrtazia
Una drammatica presa per il culo
piccoli-burocrati-crescono.
Nell'intervista il Presidente sostiene tra l'altro  che ''il Governo deve avere la capacita' di tener presente allo stesso tempo il problema dei territori colpiti dal sisma in Emilia e quello piu' generale degli altri Comuni'', precisando: ''Le regole di finanza pubblica attuali rischiano di far fermare l'intero Paese, e se la produzione si ferma sara' veramente difficile uscire dalla crisi. Adesso si pensi all'area colpita dal sisma, che da sola paga piu' di 3 miliardi di tasse all'anno. Ma non si dimentichi che il problema del rilancio dello sviluppo coinvolge l'intero Paese''.
Tornando sul terremoto, Delrio ribadisce la necessita' che ''i sindaci vengano messi nelle condizioni di poter lavorare al meglio. Occorrono poca burocrazia, catene di comando il piu' leggere possibile, che diano la possibilita' ai sindaci di decidere rapidamente''.

Il presidente Delrio è preocupato, come noi, dell' asfisiante burocrazia statale, ed in quanto presidente dell'Associazione dei Comuni di'Italia, confida che i sindaci siano in grado di decidere più rapidamente.
Noi cittadini  siamo meno confidenti.
Ci preoccupa la burocrazia dello stato,  e siamo  pure preoccupati che alla burocrazia statale si sovrapponga anche quella dei comuni, con la solita duplicazione e triplicazione di adempimenti .

Nessun commento:

Posta un commento