L'albo Pretorio del Comune in questi giorni è tutto sommato assai noioso. Non ci sono molti spunti, ma solamente molte decine di Ordinanze contigibili ed urgenti emesse dal Sindaco per l'inagibilità degli immobili colpiti dal sisma. Già dal 30 maggio ad ogi sono già state emesse oltre 250 ordinanze, che hano interessato un po' tutti i tipi di immobili, dalle case singole agli appartamenti, dalle chiese alle canoniche, dalle aziende agricole alle aziende artigianali, dalle associazioni alle comunità terapeutiche. L'unica ordinanza che non sono riuscito a trovare è quella che riguarda L'Ospedale di Bondeno . Ho sfogliato ben 44 pagine di ordinanze per oltre 250 nominativi, ma dell'ospedale nessuna traccia. Ma come ,se subito dopo il primo terremoto, un sopralluogo fulmine da parte non si sa di chi, l'ospedale è stato " detto " inagibile e in una sola notte completamente evaquato !!.
Ma l'ordinanza di sgombero c' è stata oppure no ???
Dal comunicato apparso su Estense.com http://www.estense.com/?p=222150 il giorno 25 maggio " il gruppo tecnico della protezione civile ha rilevato danni all’intero corpo centrale della struttura dell’ospedale Borselli di Bondeno, dichiarandolo inagibile, pertanto la direzione aziendale, in accordo con l’amministrazione comunale di Bondeno, ha disposto la chiusura temporanea del corpo centrale dello stesso stabilimento, disponendo il trasferimento del servizio Dialisi. La dialisi troverà accoglienza nei nuovi locali dell’ospedale di Cona ".
A questo punto mi chiedo : esiste un'ordinanza di inagibilità, firmata dal sindaco oppure no ???
Qualcuno mi risponda .
L'Albo pretorio è la sezione dei siti informatici delle amministrazioni e degli enti pubblici dove vengono pubblicate le deliberazioni, le ordinanze, i manifesti e gli atti che devono essere portati a conoscenza del pubblico per disposizione di legge o di regolamento. IN QUESTO SPAZIO INTENDO PUBBLICARE E COMMENTARE ALCUNI DEGLI ATTI PUBBLICATI SULL'ALBO PRETORIO DEL COMUNE DI BONDENO. IL MIO COMMENTO SARA' ASSOLUTAMENTE SOGGETTIVO E DI PARTE.
AUTOGESTIONE
Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento