AUTOGESTIONE

Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....

venerdì 29 giugno 2012

e - democraticy , ma de cheeee !!!!!


Ieri alle 18,30 ho "cercato"  di seguire il consiglio comunale via web, e non ci sono riuscito !!!
Non è la prima volta, anzi dall'inizio dell'anno mi è riuscito solo in febbraio, poi più nulla. Ieri delle due telecamere ne funzionava una mentre l'audio non c'era. Peccato perche nella home page dei servizi web di comune si leggono tante belle parole ...
"L’informatizzazione della Pubblica Amministrazione sta realizzando un nuovo rapporto con i cittadini e le imprese. Esso è basato su una maggiore e più accessibile informazione e un migliore accesso ai servizi pubblici, tramite gli strumenti di e-democracy. 
La scelta operata dal Comune di Bondeno di  fornire la DIRETTA WEB DEI CONSIGLI COMUNALI è una delle principali scelte di condivisione e trasparenza delle scelte politiche operata dal comune stesso.
Tale scelta favorisce la partecipazione della collettività alla vita politica dell’amministrazione, una finestra aperta sul luogo del dibattito e delle decisioni democratiche."
CHE BELLE PAROLE .....
ma i fatti sono ben diversi se "cliccate su servizi on line della home page del comune di bondeno si apre una pagina con sette icone con altrettate foto accattivanti.

Provo ad accedere ad " atti e provvedimenti del comune"  > "storico delle delibere comunal" >
> " "anno 2012" > ...suspance La pagina non si carica !!!  andiamo avanti

Provo ad accedere ad " Il consiglio comunale in diretta" > sedute del Consiglio comunale in diretta" > "visualizza camere" > si vede una sola camera e non si sente l'audio, e è così oramai da diversi consigli comunali.

Provo ad accedere ad "Bandi e Concorsi" > 2 documenti scaricabili >  1 posto di istruttore cat D.1. > si apreeeee!!! un PDF .> " le domade dovranno essere inviate entro il  29 novembre 2010, caspita tiriamo avanti.... > 1 altro posto categoria D1 > si apre un'altro pdf >  no anche qui le domade dovranno essere inviate entro il  29 novembre 2010.

Provo ad accedere a Contributi alle imprese >  contributi a sostegno imprese marginali > regolamento aggiornato al 2004 > contributi a nuove imprese >  regolamernto aggiornato al 18.01.2001, ci sono pure un po' di ragnatele.

Provo ad accedere a Autocertificazione > si apre una pagina dove mi sipegano che l'autocertificazione è un diritto e che attraverso un link mi reidirizza ad una pagina web esterna > Comuni .it dove effettivamente mi danno la possibilità di compilarmi un aserie di documenti.
Poi c'è pure la posta elttronica certificata o P.E.C che di si voglia, ma come siamo avanti.

Come al solito l'amministrazione si accontenta di parlare bene e poi razzola malissimo. La solita autoreferenzialità - siamo belli, siamo bravi siamo buoni - poi le cose non funzionano mai.   " e - democarcy "  che balle !!! eppure  sicuramente il comune avrà speso un mucchio di soldi nostri per tutte queste belle balle.

P.S. A proposito  in fondo alla pagina ho provato a clicare" le note legali" per vedere con chi potevo prendermela per il disservizio e mi si è aperta una pagina con una scritta " In costruzione", mentre cliccando su redazione WEB ho scoperto che lo sviluppo del sito è fatto da  Syncronika Srl  società esterna al comune con sede a Porotto di Ferrara. Chissà quale sarà il compenso percepito per questo servizio ???? Non ci sono dipendenti del comune che possono tenere aggiornato il sito ????

Nessun commento:

Posta un commento