AUTOGESTIONE

Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....

giovedì 10 maggio 2012

Convenzioni ........... continua

Continuo ad occuparmi della convenzione approvata condelibera n° 64 della Giunta comunale, riferendomi in particolare all'oggetto dell' impegno del concessionario "Mosquito summer bar"  che appare ancora più originale. Riporto anche questa volta estrato della convenzione:


         COMUNE DI BONDENO
(Provincia di Ferrara)
REPERTORIO N.
CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI BONDENO E LA DITTA MOSQUITO SUMMER CAFE’ DI NICOLO’ FARAGUTI PER LA GESTIONE DELL’AREA CIRCOSTANTE IL CHIOSCO SITO IN BONDENO – VIA PIRONI N. 27.
L'anno duemiladodici il giorno ______________ del mese di ______________ -
_____._____.­­­­_____

per questa scrittura privata da valere tra le parti ad ogni e miglior effetto di legge, tra i Signori:

1) Cavallini Dott.ssa Sabrina, nata a Bondeno (Fe), il 14.08.1965, ivi residente, Dirigente del Settore Ragioneria del Comune di Bondeno, la quale dichiara di intervenire in questo atto non in proprio, ma in nome, per conto e nell'interesse dell'Ente che rappresenta, ai sensi dell'art. 59 dello Statuto Comunale vigente, autorizzata a sottoscrivere il presente contratto con DGM n. ________ del _______________- (C. F.: 00113390389);
2) Il Sig. FARAGUTI NICOLO’ nato a Bondeno il 18 agosto 1988 e residente in Bondeno (Fe), Via G.Bruno 5/b i.1, il quale dichiara di intervenire al presente atto in qualità di titolare della ditta individuale MOSQUITO SUMMER CAFE’ DI NICOLO’ FARAGUTI, sita in Bondeno (Fe) Via Pironi n. 27, - Codice Fiscale n. _ FRGNCL88M18A965X;
                                                                 P r e m e s s o

                                                                  - OMISSIS .

in particolare, ravvisata la necessità di mantenere il decoro e la pulizia delle aree circostanti le predette strutture, l’Amministrazione Comunale ritiene opportuno sottoscrivere con il Sig. Faraguti Nicolò apposita convenzione nella quale egli s’impegna a predisporre un servizio di gelateria per bambini ed alla collaborazione con il Comune di Bondeno per la cura del parco circostante il fabbricato-chiosco; in cambio, il Comune intende rinunciare al prelievo di una quota del Canone COSAP dovuto ai sensi dell’atto di concessione che sarà rilasciato per l’esposizione di tavoli e sedie (dehor) adiacenti il chiosco.

- che il Comune di Bondeno ha quantificato in Euro 300/anno circa, i servizi che il Sig. Faraguti s’impegna ad espletare.

Tutto ciò premesso, fra le parti come sopra costituite, si conviene e si stipula quanto segue:

1) Il Sig. Faraguti Nicolò s’impegna a predisporre nel chiosco, un servizio di gelateria per bambini, ed effettuare a propria cura e spese, i seguenti servizi nell’area (definita nella planimetria allegata alla presente) circostante il fabbricato-chiosco:- sfalcio erba, taglio siepe e raccolta;
- pulizia dai rifiuti (carte, bottiglie ecc);
- sorveglianza delle strutture di arredo e gioco del parco, segnalando al Comune di Bondeno eventuali rotture e/o manomissioni, atti di vandalismo ecc.

2) Il Comune di Bondeno, considerato il beneficio che ne trae la collettività per la possibilità di fruire di un’area adibita a verde pubblico mantenuta pulita e ben curata, nonché sorvegliata, rinuncia al prelievo del Canone COSAP per un importo complessivo pari ad Euro 300,00.

                                                                         - OMISSIS  -

Fatte salve tutte le perplessita già riportate nel precendente post circa l'area di sfalcio, la pulizia dei rifiuti e la sorveglianza, e l'indeterminatezza dei relativi impegni, una domanda sorge spontanea :
Che cosa è una gelateria per bambini ?
cosa volessero intendere i nostri amministratori non lo si evince, ma comunque abbiamo imparato che il benefico che ne trae la collettività dall' l'apertura di una "gelateria per bambini" è remunerato con 100 euro .
( chiosco Aldo Moro €. 200, - chiosco Mosquito €. 300).  

Chissa quale sarebbe stato il beneficio per la collettività con l'apertura di una gelateria per tutti ??  non si sa !!!

A quasi dimenticavo, anche questa delibera è provvista, a norma di legge,  di parere di regolarità tecnica .


 

Nessun commento:

Posta un commento