AUTOGESTIONE

Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....

domenica 7 settembre 2014

La Reazione


Da la "Nuova Ferrara" di oggi domenica 7 settembre :

Pastificio, il sindaco esige spiegazioni

Fabbri duro: chiederemo subito un incontro a Fin Bieticola Intanto i sindacati hanno chiesto tutele per i 14 dipendenti

Ma ieri è stato soprattutto il giorno del sindaco Alan Fabbri: «Ho letto la notizia e ho fatto diverse riflessioni - ha detto ieri raggiunto al telefono il primo cittadino - ; intanto va detto che il Comune ha seguito l’iter della riconversione col massimo scrupolo e tutto si è svolto nella piena regolarità».
D’accordo, ma sul progetto pastificio che tramonta cosa dice il sindaco di Bondeno? «Io vorrei, intanto che fosse la Thomas Food (la società che avrebbe dovuto costruire l’impianto; ndr) a darmi una spiegazione, spiegazione che però nel frattempo sono intenzionato a chiedere alla stessa Fin Bieticola alla quale come giunta comunale chiederemo la disponibilità per un incontro che possa svolgersi il più presto possibile».



Ancora una volta il sindaco Fabbri si è dimostrato un politico di razza, di fronte alle difficoltà ...


16 commenti:

  1. Ribadisco il mio commento posto in anteprima nell'articolo precedente, scritto appena letto le dichiarazioni del Sindaco. RIDICOLO. Cercherà di alzare un pò di polvere con simili ridicole dichiarazioni ma si guarderà bene dal rimestare troppo a fondo la..."frittata", puzza già così, sai che slandra....

    RispondiElimina
  2. Caro Faro qui si continua a sbagliare interlocutore: le spiegazioni vanno chieste non all'ineffabile Thomas food né tantomeno ad Enumplan, ma a Fin-Bieticola Srl Bondeno che si è affidata "imprudentemente" a costoro..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No caro Davide è lei che sta cercando di difendere l'indifendibile, anche i sassi hanno capito che l'Amministrazione Comunale è la responsabile principale nella vicenda, hanno accolto questi personaggi come salvatori della patria pur sapendo che elementi erano perchè già avvisati dal Sindaco di Ostellato.Poi hanno fornito loro tutta l'assistenza possibile. Perciò signor Davide mi faccia il piacere non cerchi di togliere responsabilità a chi le ha! A meno che anche lei non abbia convenienza da questa vicenda essendo dello stesso partito dell'Assessore ai lavori pubblici.........

      Elimina
    2. Non volevo calcare la mano nel contraddirti, caro Davide, ma il commento sopra di Anonimo 10:37 mi dà l'impulso per farlo. Ho già detto un milione di volte che Finbieticola deve giustificarsi da grosse colpe, visto anche il fatto non secondario che è l'unica ad averci guadagnato tantissimo in questa vicenda. Il fatto che tu voglia alleggerire se non assolvere il comportamento avuto dal sindaco, CREDIMI, fa veramente pensare che tu abbia qualche riscontro, anche solo morale, per difendere Alan Fabbri&Marco Vincenzi, perlomeno dai lampante questa impressione. Sai bene invece quanto i due si siano spesi ad aprire le porte a Ramoser e compagnia, accogliendolo a braccia aperte, stendendogli il tappeto rosso e condividendo a braccetto con lui tutta la grottesca vicenda. Ma quanto si è impegnato Alan a difendere l'onorabilità e i buoni propositi di Ramosar e della sua cordata ? Lo conosci bene Alan, si può dire che l'hai scoperto tu, nominandolo tuo assessore, per cui sai benissimo che non è quello sprovveduto credulone che adesso vuol far intendere, ma trattasi di persona mooooooolto furrrrrrrba. E tu lo sai bene !!!

      Elimina
    3. @Davide: se lei è l'ex sindaco, le dico di prendere una posizione finalmente decisa, di non saltellare di qua e di la e, come dettole nel commento precedente, di non difendere l'indifendibile, perchè così sembra che lei abbia convenienza a farlo...

      Elimina
  3. Questa è bella. Non devo difendere nessuno né tantomeno alcun partito. Detto questo ribadisco che il Comune ha con Finbieticola un rapporto istituzionale che non ha, o non avrebbe dovuto tenere, con i tanti soggetti che si sono avvicendati e che hanno dato pessima prova di sé. Tutto qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Davide questa risposta non fa altro che confermare quanto supposto in alcuni post sulla sua imparzialita sulla materia, perciò la pregherei dall'astenetsi da ulteriori commenti di parte.Grazie

      Elimina
    2. Davide ma cosa pensa che nessuno si è accorto che lei spesso è volentieri prima che incominci in Consiglio Comunale presenzia alle riunioni pre Consigliari con tutta la Giunta.Perció eviti di far la verginella.........

      Elimina
    3. Ancora una volta, Davide, ho aspettato altri commenti per vedere se anche altri avessero avuto le stesse mie impressioni sull'ultimo tuo commento. Ed è proprio così. Hai dimostrato, in modo palese e puerile in quache modo, di avere la coda di paglia. La verifica è incontrovertibile, perchè non è assolutamente vero, come dici tu, che il Comune non ha e non doveva avere alcun rapporto istituzionale con gli investitori che dovevano portare avanti il Patto di Riconversione firmato in Regione da tutti gli Enti Locali interessati, Finbieticola e tanti altri. Questo perchè la nostra Amministrazione doveva fare di tutto per agevolare e pianificare il nuovo progetto industriale d'insediamento, per il bene dell'economia del nostro territorio.Doveva farlo e l'ha fatto, prima col Gruppo Cavicchi e dopo con Enumplan AG, Progenal, Gestione Immobiliare Gottardo SA. Il problema sta tutto nello stabilire se il Sindaco e la sua Amministrazione abbiano fatto di tutto per verificare l'attendibilità degli investitori, anche alla luce dei riscontri offerti in Consiglio Comunale dalla capogruppo PD che richiamava le vicende giudiziarie e i procedimenti pendenti a carico del maggior rappresentante della cordata svizzera, fatti facilmente verificabili anche sul web. Sopra si dice che anche il sindaco di Ostellato aveva dato a Fabbri notizie poco rassicuranti in merito. Fabbri avrebbe quindi fatto benissimo come ha fatto, a difendere sempre e comunque la cordata svizzera se solo si fosse accertato a dovere sulle credenziali portate da Ramoser e soci, che tra l'altro leggo in una loro brochure sul "costruendo" pastificio che Enumplan dichiarava di avere nel proprio portafoglio clienti nomi illustri come USTRA (l'ANAS svizzera), le Ferrovie Federali Svizzere, i vari Cantoni Svizzeri e altre multinazionali. Questi appunti al nostro sindaco è assolutamente doveroso farglieli, indipendentemente dal rapporto umano che può intercorrere col Primo Cittadino. Quindi vedi tu Davide, io da liberale, ritengo plausibile ogni tua presa di posizione. E' fuori dubbio che ora stai alimentando la prospettiva di una sorta di staffetta tra te e Alan per la prossima poltrona di Sindaco. Per consolarci, l'unico lato positivo di questa evenienza sta nel fatto che una staffetta con Biancardi o Vincenzi sarebbe ancora peggio, a meno che non siate già tutti d'accordo per l'ammucchiata generale VINTAGE !!!

      Elimina
  4. Sarò telegrafico: io non ho mai partecipato ad alcuna riunione di Giunta, chiunque dica questo mente sapendo di mentire. Quando ho bisogno del sindaco faccio la mia anticamera come tutti e, in segreteria, ne sono buoni testimoni. Quanto alla questione "Piano di riconversione", ho cercato di offrire, sulla base della mia precedente esperienza, alcuni spunti e dati oggettivi su cui poter lavorare, astenendomi volutamente da qualsiasi commento politico. Stop

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sig. Verri se alla critica che le ha posto Anonimo 15:32 risponde dichiarando che " non ha mai partecipato ad alcuna RIUNIONE di GIUNTA", conferma in maniera abbastanza esplicita quello che ha detto l'Anonimo, cioè che "lei spesso e volentieri prima che cominci il Consiglio Comunale presenzia alle riunioni PRE CONSIGLIARI con tutta la Giunta". Penso non sia solo questione di rispondere usando ambiguamente la lingua italiana, come ritengo abbia fatto lei, ma siccome è stato 10 anni sindaco, sà perfettamente la sostanziale differenza che c'è fra "riunione di Giunta", in pratica la stanza dei bottoni dove sono presenti solo assessori, presidente, sindaco, segretario che verbalizza e qualche dirigente al bisogno e la "pre Consigliare" che le imputa il lettore dove si mettono a punto in via strettamente confidenziale le srtategie sui punti all'o.d.g. della serata consigliare, in una stanza i consiglieri di maggioranza in genere con sindaco e giunta e in un'altra stanza i consiglieri d'opposizione. Quindi altrochè CODA DI PAGLIA, come ha detto qualcun'altro !

      Elimina
  5. Caro Davide, invece che dar seguito agli statisti e sapientoni frustrati che affollano questo blog, ti consiglierei un passaggio dell'Inferno dantesco .."non ti curar di loro ma guarda e passa"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che oramai il signor Verri ne ha abusato di quel consiglio, infatti molte volte, troppe oramai, NON SI E' CURATO di chi gli ha dato il voto ed è PASSATO, si da un partito all'altro : MSI, ALLEANZA NAZIONALE, PDL, UDC ed è stato eletto in Consiglio Provinciale soprattutto con i voti della Lega, subito dopo essere stato cacciato da Balboni. Caro Anonimo17:52, stressato è chi cerca di arrabattarsi per campare sulle spalle dei cittadini non chi un lavoro proprio l'ha sempre avuto e sentendosi libero esercita il suo diritto/dovere di critica.

      Elimina
  6. quanta caciara!!! M sta società ha aiutato Fabbri a rivincere perciò ha fatto bene il suo lavoro tutto il resto è un film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, dal punto di vista di Fabbri è tutto giusto, ma quale è il prezzo di questo "provvidenziale" aiuto ? Ma soprattutto chi l'ha pagato o lo sta pagando ?

      Elimina
  7. Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, quisquiglie ininfluenti!

    RispondiElimina