AUTOGESTIONE

Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....

mercoledì 31 luglio 2013

ASFALTATURA ARGINE DESTRO DEL PANARO


"ARGINE DESTRO DEL PANARO: CHIUSURA PER LAVORI DI ASFALTATURA IL 23 E 24/7
Due giorni di chiusura per l’argine destro del Panaro, per i lavori di asfaltatura che erano stati annunciati dalla Giunta Fabbri, per alcune centinaia di migliaia di euro. Martedì 23 e mercoledì 24 luglio, argine chiuso alla circolazione stradale da e per Santa Bianca. «Iniziamo con questo intervento il piano degli asfalti che avevamo annunciato nelle frazioni, per l’estate in corso. A questa prima tranche di interventi – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Marco Vincenzi – se ne aggiungeranno altre, da via Centrale e via Morandi, sempre a Santa Bianca, ad altre strade individuate come prioritarie sul territorio, per via dell’intensità di traffico e dei problemi riscontrati durante il nostro consueto giro di ispezione nelle frazioni.» L’azienda che si incaricherà dei lavori a Santa Bianca è la ditta Robur, mentre il costo complessivo degli appalti su tutto il territorio comunale è pari a circa 600mila euro."

Questo è il comunicato stampa pubblicato sul sito del comune qualche giorno fa e riportato da tutta la stampa locale. Debbo dire che leggerlo mi ha fatto particolarmente piacere poichè le strade del nostro territorio abbisognano di una cospicua manutenzione.  Vi lascio immaginare la sorpresa, non solo mia, nel verificare che l'asfaltatura della strada in sommità arginale da Bondeno a Santa Bianca, era stata effettuata "solamente" per qulche centinaio di metri  in prossimità di Bondeno, per il resto i "buchi" sono rimasti intatti.

Che delusione, ancora una volta la Giunta ci ha preso in giro, annunciando o meglio, lasciando intendere grandi lavori, per poi partorire il solito topolino. 




4 commenti:

  1. Gli asfalti della giunta sono come i carri armati di Mussolini !

    RispondiElimina
  2. propaganda propaganda propaganda propaganda min. cul. pop.

    RispondiElimina
  3. Tanto li rivotateeee! Scommettiamo? Il capirissimo è afflitto cronicamente e inguaribilmente da Sindrome di Stoccolma. Wikipedia: Con l'espressione Sindrome di Stoccolma ci si riferisce ad uno stato psicologico particolare che si manifesta in seguito ad un episodio estremamente violento o traumatico, ad esempio un sequestro di persona o un abuso ripetuto. Il soggetto affetto da Sindrome di Stoccolma durante l’abuso o la prigionia, prova un sentimento positivo, fino all’amore, nei confronti del proprio aguzzino. Si crea una sorta di alleanza e solidarietà tra la vittima e il carnefice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza scomodare Stoccolma, vorrei fare riferimento ad un certo Taffazzismo che affligge noi cittadini di Bondeno, che abbiamo eletto Fabbri Wikipedia :Tafazzi è un personaggio ideato da Carlo Turati e interpretato da Giacomo Poretti, componente del trio Aldo, Giovanni e Giacomo. La caratteristica di Tafazzi è il masochismo. Tafazzi, in calzamaglia nera e sospensorio bianco, saltella colpendosi l'inguine con una bottiglia di plastica e traendo chiaramente piacere da tale pratica. Il personaggio di Tafazzi era già stato utilizzato in alcuni sketch cabarettistici del trio, ma comparve per la prima volta in tv nella trasmissione Cielito lindo su Rai 3 nel 1993. Successivamente fu ripresentato nella trasmissione Mai dire Gol nel 1995 in un incontro di wrestling in cui sfidava un finto Hulk Hogan interpretato da Teo Teocoli. A quella stagione di Mai dire Gol si deve la consacrazione del personaggio, ma anche la deformazione del suo nome. Nei primi sketch, infatti, era pronunciato Taffazzi, con due effe, ma Teocoli, interpretando il giornalista Felice Caccamo, lo apostrofava con il suo pesante accento straniero/napoletano e finì col modificarne definitivamente il nome in Tafazzi.

      Elimina