AUTOGESTIONE

Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....

sabato 26 aprile 2014

Alan non fare il modesto .....


Un amico del blog mi ha riferito che il nostro sindaco Alan Fabbri sulla sua pagina di Facebook ha rivendicato un ottimo risultato rispetto al taglio dei costi della politica. Non ho potuto verificare direttamente questa circostanza poiché oltre un anno fa, in seguito ad una pacata critica, da me  espressa in calce ad uno dei post di Alan, sono stato "depennato" dagli amici e così mi è precluso ogni accesso alla sua pagina Facebook. Riporto quindi ( relata refero ) di seguito quanto scritto da Alan :




Tagli costi della politica investiti nelle strade . Appena diventato sindaco nel 2009 ho tagliato i costi della politica non nominando due assessori in più rispetto a quelli attuali in quanto da regolamento potevo nominarne sette . Risparmio 180.000 euro. Li abbiamo investiti nelle strade , in questi 5 anni abbiamo investito sulle strade 4.300.000 circa e così vogliamo continuare a fare ... E avanti ! 


Per  chi di Voi è iscritto su Facebook e non è stato depennato dalla lista degli amici del sindaco potrà leggere l' originale al seguente link 
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10203362042642410&id=1551590725

Mi permetto solo due considerazioni :

  1. Fa bene il nostro sindaco Alan Fabbri a rivendicare il risparmio di oltre 30.000 euro l'anno rispetto alla giunta Verri, ma va pure ricordato che il sindaco Davide Verri a metà del suo secondo mandato porto' gli assessori da sei a sette proprio per accontentare gli appetiti politici della Lega Nord , nominando Fabbri settimo assessore .
  2. Non comprendo perché Alan Fabbri in presenza di risultati di bilancio così importanti, non abbia ancora pubblicato il suo bilancio di fine mandato. Così facendo porterebbe a conoscenza di tutti i cittadini ( e non solo dei "fidati" amici di Facebook) l'importanza dei risultati di bilancio raggiunti ed al tempo stesso adempirebbe ad un preciso obbligo di legge. Senza contare poi che in piena campagna elettorale l'oggettivo resoconto contabile di una siffatta amministrazione non potrebbe che portare consensi al nostro sindaco.
ALAN .... Non fare il "modesto" ..... E pubblica la tua relazione di fine mandato !!!



7 commenti:

  1. Si vede che il comune e la proloco sono simili, stessa allergia ai bilanci pubblici...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cunsulenza gratuita e consiglio disinteressato: chi vuol battere l'Amministrazione del sindaco Fabbri deve colpirla nell'unico vero punto debole, LA TRASPARENZA AMMINISTRATIVA : bilanci, consulenze, convenzioni etc. Se non sapete o non volete farlo, lasciate perdere perchè state solo perdendo tempo !

      Elimina
    2. Macché trasparenza, dopo che Alan avrà vinto sistemerà tutto come sempre, con gli agganci in questura, gli amici nella G.d.F e gli onorevoli a Roma ... E voi ancora li a chiedervi cosa e' successo come pugili suonati !

      Elimina
    3. Eh penso che stavolta sarà un pò più dura visto che le prefetture è buona se non le cancellano; gli amici onorevoli, Alessandri & Torri sono stati cacciati dal partito, c'è ancora Salvini che non è poco e la G.di F. penso si auguri di non vederla mai sulla soglia dell'ufficio, non tanto per le convenzioni, i finanziamenti e i bilanci delle associazioni amiche, quanto invece per i controlli che stanno facendo sulle spese e consulenze dei Gruppi politici alla Regione Emilia Romagna. Attento quindi che il suonato alla fine potrebbe essere quello che meno t'aspetti !

      Elimina
  2. Ma il bilancio di mandato è pubblicato eccome

    RispondiElimina
  3. http://www.comune.bondeno.fe.it/files/Relazione-Fine-Mandato-Definitiva-c.c..pdf

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti all'Amico anonimo che è risuscito a scovare la "relazione di Fine Mandato", i lettori di questo blog sono sempre i migliori.
      Ora sarà mia cura leggere attentamente la relazione per poterne ricavare qualche bel post degno dei lettori del blog.
      Una sola cosa mi piacerebbe sapere, sempre che si possa, dove hai trovato questo link? ... Poiche, anche ora, ho provato a cercare sul sito ufficiale del comune ed al link cerca "relazione fine mandato" compare la dicitura la tua richiesta ha prodotto 0 risultati. Ora visto che la relazione presente in quello "strano" link, non è firmata dal sindaco e non è certificata dai revisori dei conti, e non riporta la data e gli estremi di trasmissione alla corte dei conti, non vorrei incorrere in errore commentando dati ancora non completi.

      Elimina