AUTOGESTIONE

Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....

lunedì 28 luglio 2014

Ma in fondo ... Chi se ne frega !!!

Ritorno a scrivere sul blog dopo una breve pausa dovuta ad un viaggio di lavoro e di "diporto" nella repubblica del Montenegro. Una giovane repubblica dalla storia millenaria che dopo alcune decine di anni di "unione forzata" con le repubbliche vicine ha recentemente riconquistato la propria sovranità. 


Una piccola repubblica, squattrinata, ma con le idee molto chiare.  Diventare un polo di attrazione dei capitali internazionali . e come prima cosa ha scelto l'euro come moneta legale, pur non aderendo alla comunità europea . 
Bisognerebbe che qualcuno lo spiegasse a Salvini ed ai nostri amici della lega che amministrano anche (o solo) Bondeno. 


A proposito, tornato a casa  ho potuto leggere sul sito del Comune le linee programmatiche del sindaco Fabbri, niente di nuovo, anzi qualcosa di antico, ma perché cambiare quando i tuoi concittadini di "rieleggono" con quasi il 70 % di consensi ??? Squadra che vince non si cambia e così... inutile aspettarsi novità in tema di lavoro, riduzione delle imposte  e sviluppo economico. 

Ecco il "breve" resoconto dell'intervento del sindaco in consiglio comunale :

Il sindaco Alan Fabbri ha illustrato in apertura di assise, giovedì sera, le linee del suo mandato. Toccando di fatto tutti i punti del suo programma per il prossimo quinquennio: dalla ricostruzione all’economia, dalla scuola, alla sanità (monitorando lo sviluppo e la ricostruzione del Borselli) e ai servizi sociali, dalla sicurezza, alla cultura, alle politiche giovanili e alle opere pubbliche. Un progetto ambizioso, «al quale ci avviamo con rinnovato impegno e slancio, dopo le elezioni, consapevoli che la ricostruzione (che ha subito un forte impulso) deve essere completata.» Parla anche di economia e sviluppo, con l’idea di un tavolo permanente di concertazione e uno “Sportello impresa”, creato ad hoc per indirizzare gli imprenditori per accedere a contributi europei, nazionali e regionali. Inoltre, il Comune – avverte il sindaco – indirizzerà sugli sgravi alle imprese anche i fondi derivanti dalla lotta all’evasione. Ci sarà anche un’intensificazione dell’azione contro abusivismo e illegalità, che «minano le aziende sane del territorio.» Sul piano delle opere pubbliche: manutenzione del territorio, con asfaltatura delle strade ad alta percorrenza, piste ciclabili, il nuovo ponte a Borgo Scala e l’implementazione di una già efficiente rete a banda larga. «Abbiamo visto – spiega Fabbri – come anche le nuove tecnologie informatiche possano contribuire a settori come quello primario, geolocalizzando i produttori del territorio che effettuano vendita diretta al pubblico.» Si parla, poi, anche di scuola, visto che «è nostra intenzione aprire le porte della nuova scuola antisismica di Bondeno per l’inizio dell’anno scolastico 2015-2016.»

Chissà cosa penserebbero i cittadini della repubblica del Montenegro di un simile programma di "mandato" ? .... Probabilmente niente di buono, solite parole fumose, frasi fatte, idee vecchie di una decina di anni fa ... come lo "sportello imprese" , insomma niente di credibile !

Talmente poco credibile che se si va oltre la solita propaganda del "bravo giornalista" non rimangono che parole vuote , mentre i "numeri" come al solito, non mentono!
Non voglio annoiarvi con le solite tabelle numeriche poco comprensibili, ma semplicemente rimandarvi alla "relazione di Inizio Mandato del sindaco Fabbri  (la relazione integrale la potete trovare al seguente link http:/Relazione-Inizio-Mandato--2014-2019.pdf ) 
Salto i convenevoli e passo alle  :
                                               CONCLUSIONI Sulla base delle risultanze della relazione di inizio mandato del Comune di Bondeno, la situazione  finanziaria alla data attuale per le motivazioni ampiamente dettagliate nella presente, presenta una situazione di possibile squilibrio di cui dovrà essere tenuto conto in sede di assestamento generale da effettuarsi entro il 30 settembre 2014 

Bondeno, 8 luglio 2014 
                                                                  Il Dirigente del Settore Finanziario                                                                       Cavallini D.ssa Sabrina   Il Sindaco  Alan Ing. Fabbri 
Parole ben diverse da quelle pronunciate dal sindaco Fabbri in consiglio comunale e riportate dalla stampa locale ... Forse  non è lo stesso Fabbri che ha firmato la relazione di cui sopra ! Ma in fondo chi se ne frega ... con quella "bocca" può dire ciò che vuole ..... 



Nessun commento:

Posta un commento