AUTOGESTIONE

Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....

domenica 20 aprile 2014

Buona Pasqua


Per farvi gli auguri ho rispolverato una vecchia storiella che ben si adatta a quanto sta succedendo sul blog in questi giorni :

Un uccellino cade dal nido, e tutto infreddolito inizia a fare "pipio, pipio, pipio...". Passa una mucca, lo vede e gli lascia cadere sopra una bella bovazza di merda fumante. L'uccellino tutto ricoperto, tira fuori il capino dalla merda e ricomincia piu` forte di prima a fare "pipioo, pipioo, pipioooo...". Attirato dai cinguettii, passa di li` un gatto, tira fuori l'uccellino dalla merda, lo pulisce ben benino e... se lo pappa in un boccone. La morale e`che : non tutti quelli che ti gettano merda addosso lo fanno per il tuo male, non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per il tuo bene. Ma sopratutto, quando siamo nella merda, si farebbe bene a stare zitti !

Buona Pasqua cari amici 

4 commenti:

  1. Caro Arnaldo, dopo gli "amorevoli" inviti all'autocensura, la sentenza finale sarebbe dunque: visto che siamo nella m...., tanto vale starci sicuri e al caldo, piuttosto di lamentarsi e alzare la voce, perché altrimenti si corre il rischio quasi certo di essere stroncati dal potente di turno ? Gran brutta sentenza ! Io però penso proprio di non riuscire a star zitto, anche perché certo tipo di puzza non la sopporto proprio ! Serena e dolce Pasqua a tutti i lettori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente mi sono immaginato più nella parte della mucca che in quella dell' uccellino . Questa parte l' avrei riservata per coloro che si lamentano dell'attenzione che questo blog gli riserva .

      Elimina
    2. Ah allora sul principio siamo daccordo, perché visto che t'ispiri a me, io non ho mai rinunciato alla fustigazione dei costumi della mia gente e dei potenti di turno, a costo di finire sul rogo. C'è solo un particolare che non mi torna, in quello che dici. Penso che a Bondeno ci siano dei "mucchi" che fanno delle boazze 10mila volte più grosse di quelle che puoi fare tu !

      Elimina
  2. Come mucca non ti ci vedo. Ma chi sarà il gatto? Buona Pasqua

    RispondiElimina